MagCable: Connettore magnetico per caricare lo smartphone. MagCable porta la ricarica magnetica su tutti gli smartphone

Come avere la ricarica magnetica su tutti gli smartphone con MagCable

magcable-01

Vi segnalo questa sera un accessorio veramente incredibile e fantastico per i vostri smartphone Android, iOS e Windows Phone.

L’accessorio che vi presento oggi si chiama MagCable e permette di avere la ricarica magnetica su qualsiasi smartphone. Si, avete capito bene: con MagCable sarà possibile avere la ricarica magnetica su tutti gli smartphone. In questo modo vi basterà avvicinare il cavo della corrente al vostro dispositivo per iniziare la ricarica, senza dover inserire ogni volta lo spinotto (che puntualmente viene inserito nel verso sbagliato).

Ma andiamo a scoprire insieme i dettagli di MagCable per capire come funziona effettivamente.

Con MagCable potremo finalmente caricare i nostri dispositivi comodamente. MagCable è appena arrivato su Kickstarter, dove ha già raccolto tantissimi fondi per consentire ai suoi ideatori di procedere con il progetto.

Inutile negarlo: uno dei grandi limiti degli smartphone odierni è la batteria, che dura sempre troppo poco e non ci accompagna mai a fine giornata. E quindi siamo costretti a caricare continuamente il nostro smartphone: alla corrente, al PC, alla batteria esterna; basta una qualsiasi fonte di energia per farci avvicinare come se fosse una sorgente d’acqua in mezzo al deserto.

Però, diciamocelo, collegare ogni volta lo smartphone al classico cavo è una rottura di scatole non indifferente. Le varie porte MicroUSB, poi, richiedono di inserire il connettore nel giusto verso e con una precisione quasi maniacale e ogni volta inseriamo il cavo nel verso sbagliato. E, in tutto questo, non accade di rado che i cavetti vengano collegati o rimossi con troppa violenza causandone la rottura. 

Per aggirare questo “problema” e semplificarci la vita, ecco che si prepara ad arrivare sul mercato MagCable, un connettore magnetico universale che ci permetterà di caricare i nostri smartphone in modo estremamente semplice e veloce. In pratica è un cavo economico e semplice che fornisce a qualsiasi dispositivo la possibilità di essere caricato senza dover inserire con precisione il connettore nell’apposita porta. Fantastico!

Entrando nei dettagli, scopriamo che MagCable è un vero e proprio kit composto da due parti: l’adattatore ed il cavetto magnetico.

Alla porta micro-USB (o Lighitning per chi ha iPhone) del dispositivo viene inserito un particolare adattatore che successivamente attrarrà il cavetto magnetico.

Insomma, con MagCable basterà semplicemente avvicinare il cavo di ricarica allo smartphone e, grazie alla funzione magnetica, la ricarica partirà in un batter d’occhio. Fantastico!

Come anticipato, il progetto MagCable è stato lanciato su Kickstarter, dove ha terminato la fase di crowdfunding dopo appena qualche minuto, registrando quasi il doppio della somma richiesta per la produzione. In questo modo i fortunati finanziatori hanno potuto portarsi a casa un kit di MagCable con appena 12 dollari.

A questo punto non dobbiamo fare altro che attendere la commercializzazione vera e propria dell’accessorio, sperando di vederlo presto anche in Italia a un prezzo competitivo. Sono davvero curioso di testare a fondo questo MagCable, soprattutto perchè, passando da Galaxy S6 a iPhone 6S, ho perso la ricarica Wireless, che per me era comodissima. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!