Arriva Meizu inWatch Pi MX4, un nuovo smartwatch economico e interessante prodotto da Meizu

Meizu e InWatch presentano InWatch MX4 Edition, smartwatch con batteria fino a 6 mesi a soli 65$

Meizu annuncia il nuovo inWatch Pi MX4 Edition: nuovo smartwatch a soli 65$

Meizu InWatch

Dopo il Meizu MX4, l’azienda cinese si lancia anche nella produzione degli smartwatch, che nei prossimi mesi invaderanno il mercato italiano (ma non solo9 con tanti nuovi modelli economici ed estremamente interessanti.

Insieme ad MX4, Meizu ha proposto durante la conferenza di ieri anche il nuovo inWatch Pi MX4 edition, uno smartwatch “alternativo” ed economico, che potrebbe però risultare molto interessante. Andiamo a scoprire insieme questo Meizu inWatch Pi MX4 edition.

Come sappiamo, nella mattinata di ieri si è tenuta la presentazione ufficiale di Meizu MX4, il nuovo smartphone di punta di casa Meizu dotato di display da 5,36″ Full HD, Android 4.4.4, SoC Mediatek octa-core e prezzo estremamente contenuto.

Insieme all’MX4, Meizu ha rivelato al mondo anche uno smartwatch, InWatch MX4 Edition, nato dalla collaborazione con l’azienda InWatch e Meizu e venduto separatamente o insieme allo smartphone ad un prezzo davvero stracciato: solo 65 dollari per questo accessorio tecnologico e molto bello, che ricorda tanto il Motorola Moto 360, uno degli smartwatch più attesi di sempre ma che ancora non è arrivato sul mercato.

LEGGI ANCHE: Meizu MX4 ufficiale: caratteristiche, immagini e prezzo del nuovo flagship Meizu

Come detto, le somiglianze con il Motorola Moto 360 sono piuttosto palesi, ma si limitano all’estetica, visto che il sistema operativo di Meizu inWatch Pi MX4 edition NON è Android Wear, ma un OS proprietario. Considerando che sembra Moto 360 e costa 1/3, si potrebbe fare comunque un pensierino su questo prodotto.

Ma vediamo le caratteristiche tecniche di questo Meizu inWatch Pi MX4 edition.

Meizu annuncia il nuovo inWatch Pi MX4 Edition: nuovo smartwatch a soli 65$

Meizu inWatch Pi MX4 edition: scheda tecnica e caratteristiche hardware

Oltre al display circolare, al case metallico e al display in vetro zaffiro, l’InWatch MX4 Edition è dotato di un display del diametro di 35 millimetri e le sue funzioni principali sono “limitate” alla lettura delle notifiche e alla sincronizzazione con eventi e allarmi. Decisamente meno complete rispetto a quelle offerte da Android Wear, che però viene montato su dispositivi molto più costosi.

E’ molto interessante notare, però, che contrariamente agli altri smartwatch in commercio, questo Meizu inWatch Pi MX4 edition offre una batteria incredibile, che può durare dai 3 ai 6 mesi. Alla faccia dei concorrenti, che arrivano a 4-5 giorni quando va bene. La batteria potrà inoltre essere sostituita come in un normale orologio da polso e pare che nella confezione di vendita sia presente una batteria di riserva. A differenza della maggior parte degli smartwatch disponibili sul mercato, inWatch Pi MX4 Edition non può dunque essere ricaricato e questo è un bene, visto che a sera, oltre allo smartphone e al tablet, non dovremo caricare anche l’orologio!

Meizu inWatch Pi MX4 edition sarà inoltre dotato di Bluetooth 4.0 LE e di sensori di vario tipo. Non si hanno informazioni a riguardo di un’eventuale certificazione IP (resistenza ad acqua o polvere).

Meizu inWatch Pi MX4 edition: prezzo, colori, disponibilità

InWatch sarà disponibile in varie colorazioni (oro, nero, argento) con diverse tipologie di cinturino, adatto quindi ad un pubblico sia maschile che femminile.

Lo smartwatch verrà venduto in combinazione con Meizu MX4, per soli 25$ circa in più, o separatamente al prezzo di circa 65$. Se siete intenzionati ad acquistare lo smartphone, vi conviene spendere qualcosa in più per prendere anche lo smartwatch!

Non si hanno al momento informazioni rilevanti a riguardo di un’eventuale disponibilità al di fuori del suolo cinese e a riguardo della compatibilità con dispositivi non di casa Meizu. Vi aggiorneremo in caso di novità!

Cosa ne pensate di questo Meizu inWatch Pi MX4 edition? Vi attira?

Se comprerà Meizu MX4 sicuramente acquisterò anche questo Meizu inWatch Pi MX4 edition.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!