Microsoft presenta il braccialetto smart Microsoft Band 2: caratteristiche, prezzo, dettagli, scheda tecnica. Microsoft Band 2: tutto quello che c’è da sapere

Microsoft Band 2 è ufficiale, presentato il nuovo dispositivo indossabile

Microsoft-Band-2

Microsoft Band 2: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

Band 2, la seconda versione dell’indossabile Microsoft è ufficiale. Scopriamola insieme. Microsoft ha annunciato la nuova Microsoft Band, un dispositivo indossabile che si rivolge sia agli sportivi che a chi desidera un device in grado di effettuare tutte le azioni che ci si aspetterebbe da uno smartwatch.

Ci siamo: come previsto, durante la conferenza che si è appena conclusa, Microsoft ha presentato il suo nuovo braccialetto smart che si collega con gli smartphone Windows, iOS e Android. Sapevamo da tempo che oggi sarebbe stato presentato il nuovo indossabile Microsoft Band 2 e finalmente possiamo andare a scoprirlo insieme.

Vediamo dunque insieme tutte le caratteristiche e i dettagli del nuovo Microsoft Band 2. 

Caratteristiche e scheda tecnica Microsoft Band 2

Come potete notare dall’immagine in apertura, il nuovo modello della smartband con funzioni di activity tracker si presenta al pubblico con un design rinnovato, caratterizzato dal display curvo antigraffio (Gorilla Glass 3) e finiture in alluminio. Insomma, Microsoft Band 2 è molto bello. E a quanto pare è anche potente, pieno di funzioni molto utili e interessanti. Dopo la prima versione, che rappresentava una sorta di “prova” per l’azienda americana, Microsoft Band 2 è un prodotto davvero maturo, in grado di competere con gli altri prodotti che troviamo sul mercato.

Le novità di Microsoft Band 2, però, non sono soltanto estetiche: Band 2 è traspirante, flessibile e si adatta al polso.

La geolocalizzazione è assicurata grazie alla presenza del modulo GPS, è stata inoltre migliorata l’integrazione con Cortana per poter sfruttare l’assistente vocale e chiaramente sono assicurate tutte le funzioni da activity tracker, con dati sincronizzati sul cloud e disponibili su tutti i device dell’ecosistema.

Ovviamente, essendo uno smartband, è in grado di mostrare le notifiche, le chiamate in arrivo e di eseguire diverse funzioni smart.

Tra le caratteristiche più avanzate abbiamo il monitor per la rilevazione del battito cardiaco, ma anche la rilevazione del VO2Max, ovvero la quantità di ossigeno che il corpo sta utilizzando (con 1-2% di errore), una funzione inedita per questa tipologia di dispositivi.

Troviamo anche due pulsanti fisici laterali per la navigazione nei menu. Il tutto è ovviamente coadiuvato da Microsoft Health, l’applicativo per Windows 10 di Microsoft dove monitorare tutte le statistiche rilevate dal dispositivo e tenere traccia dei propri progressi. Band 2 e Health permettono di condividere tutti questi dati con le app di fitness preferite, garantendo un’esperienza di altissimo livello sviluppata con l’aiuto di sportivi professionisti.

Funzioni principali Microsoft Band 2

  • Vivi salutareMicrosoft Band 2 e Microsoft Health ti aiutano a vivere in modo più sano monitorando la frequenza cardiaca, gli esercizi, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Microsoft Health è disponibile come app universale per Windows, iOS, Android e web, consentendo all’utente di stabilire gli obiettivi di benessere che intende raggiungere.
  • Stai in formaRaggiungi i tuoi obiettivi con gli allenamenti guidati e il monitoraggio durante la corsa, in bicicletta o giocando a golf. È il tuo compagno perfetto, Microsoft Band 2 non tiene solo traccia della velocità e della distanza tramite GPS, ma monitora anche l’altitudine grazie al barometro integrato.
  • Sii produttivoResta connesso tenendo d’occhio le notifiche più importanti per te sul tuo polso. Controlla facilmente anteprime delle email, attività sul calendario, chiamate, messaggi e aggiornamenti dei social network. Resta organizzato con i promemoria personali che puoi dettare a Cortana.
  • Tecnologia avanzataMicrosoft Band 2 è più comodo da indossare grazie allo schermo curvo. Il display AMOLED con colori vivaci rende più semplice la lettura ed è protetto dal resistente vetro Corning Gorilla Glass 3. I suoi 11 sensori avanzati tengono traccia delle tue attività quotidiane, gli allenamenti e la qualità del sonno. Grazie al GPS integrato non c’è bisogno del telefono per monitorare i tuoi dati, vengono memorizzati all’interno del dispositivo e vengono caricati su Microsoft Health appena ti colleghi tramite Bluetooth.

Specifiche tecniche Microsoft Band 2

  • Materiale – Elastomero siliconico termoplastico vulcanizzato (TPSiV)
  • Misura display – 32 mm x 12,8 mm
  • Tipo di display – AMOLED curvo
  • Risoluzione – 320 x 128 pixel
  • Batteria – 48 ore
  • Durata media di ricarica – Meno di 90 minuti
  • Tipo di batteria – Li-polymer
  • Temperature di funzionamento – Da -10° C a 40° C
  • Altitudine di funzionamento – Da -300 m a +4877 m
  • Sensori – Sensore ottico per il battito cardiaco, Accelerometro a tre assi, Gyro, GPS, Sensore di luce ambientale,
  • Termometro per la pelle, Sensore UV, Sensore capacitivo, Risposta galvanica della pelle, Microfono, Barometro
  • Tecnologie aggiuntive – Vibrazione al tocco
  • Connettività – Bluetooth 4.0 LE
  • Smartphone compatibili – Windows Phone 8.1 update e successivi; iPhone 5, 5C, 5S, 6, 6 Plus con iOS 8.1.2 e successivi;
  • Android 4.4 o successivi con Bluetooth
  • Cavo di ricarica – Proprietario
  • Resistenza all’acqua – Per maggiori informazioni, visita http://microsoft.com/band/waterresistance

Compatibilità garantita con Windows, ma anche con i dispositivi Android e iOS.

Microsoft Band (2015) ufficiale: ecco il nuovo wearable di Microsoft

Prezzo e disponibilità Microsoft Band 2

Quanto costa Microsoft Band 2? Quando si potrà comprare Microsoft Band 2? Disponibile da oggi in preordine, costa 249 dollari in USA e le spedizioni cominceranno il 30 ottobre.

Mi sembra un prodotto molto interessante. Non è proposto a buon mercato, ma comunque molto valido. Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!