Minix Neo U9-H disponibile: Da 155 euro per Android TV con S921, HDR10, 4K

Dopo averlo visto all’IFA 2016 di Berlino, finalmente sbarca ufficialmente il Minix Neo U9-H anche in Italia con prezzi che partono da 155 euro fino a 175 euro

Nuovo box Android TV di Minix che, anche se con qualche mese di ritardo, arriva ufficialmente anche in Italia. Il miniPC con Android con le migliori caratteristiche di sempre per la serie Minix arriva in Italia. Sebbene ormai l’hardware si un po superato, infatti il SoC Amlogic S912 non è più l’ultima versione, si difende sempre bene grazie agli 8 core ARM Cortex-A53 con frequenza massima di 2.0GHz che unita alla GPU Mali-T820 assicurano prestazioni ottime.

https://i0.wp.com/mini-android.com/images/stories/virtuemart/product/U1bol.jpg?resize=640%2C507

Con il Minix Neo U9-H è possibile avviare la riproduzione di filmati in 4K ed anche in HDR10 a 60fps senza problemi.

2GB di RAM con 16GB di memoria interna espandibile con microSD e come sistema operativo troviamo Android 6 Marshmallow con update a Nougat già promesso dall’azienda.

Troviamo ovviamente tutte le connessioni di base come Wifi dual-band e la porta Gigabit Ethernet.

A livello software su Android 6.0.1 Marshmallow troviamo una versione di Kodi denominata Minix Edition che è ottimizzata per l’utilizzo con il telecomando in dotazione.

Proprio il nuovo telecomando Neo A3 con air mouse/telecomando è davvero buono con tastiera integrata sul retro, microfono incorporato e funziona su wifi a 2.4GHz.

Prezzi Minix Neo U9-H

Come vi dicevo i prezzi partono da 155 euro fino a 170 euro ma l’unica cosa che cambia è il tipo di controller inserito con il Neo A3 che è l’ultima versione che è decisamente la migliore per comandare il nostro box Android TV in tutta facilità.