Misfit si allea con Speedo e presenta ufficialmente il primo fitness tracker dedicato al nuoto e ai nuotatori

Finalmente arriva il primo fitness tracker dedicato al nuoto: ecco i dettagli.

Misfit Shine e Speedo

Misfit e Speedo si sono alleate per lanciare il primo fitness tracker dedicato a chi pratica nuoto. Il famoso Misfit Shine, infatti, è stato aggiornato e rivisitato per diventare un fitness tracker dedicato al nuoto.

Da sempre il Misfit Shine permette di monitorare e tenere traccia di tutte le nostre attività sportive, ma fino ad oggi mancava ancora il supporto per il nuoto. Grazie alla collaborazione con Speedo, però, il Misfit Shine da oggi permette di rilevare anche tutte le statistiche legate alle nostre nuotate in piscina, come numero di vasche, efficacia delle bracciate, velocità e altro ancora.

Indubbiamente la novità è rilevante, soprattutto se consideriamo che Misfit Shine diventa il primo fitness tracker in grado di tracciare le nostre attività sportive in acqua.

Il Misfit Shine presentato in collaborazione con Speedo mantiene il corpo in alluminio, ma diventa impermeabile e risulta dunque perfetto per il nuoto. Ovviamente si sincronizza alla perfezione con gli smartphone Android e iOS, ai quali invia tutte le informazioni sulle nostre nuotate. Presto, inoltre, arriverà anche l’app ufficiale di Speedo in grado di tenere traccia delle nostre nuotate.

E, ovviamente, questo Misfit Shine permette di registrare anche tutte le altre attività sportive, sonno compreso. La batteria, come ci si aspetta, è in grado di durare fino a 6 mesi: non male.

Il device è stato testato anche dalla medaglia d’oro olimpica Missy Franklin, che lo ha approvato a pieni voti:

“One of the most difficult parts of swimming for fitness is keeping track of laps and the Speedo Shine eliminates that challenge”

Se lo dice lei, ci possiamo fidare.

Se volete acquistare il nuovo Misfit Shine dedicato al nuoto, sappiate che costerà 80$ e sarà in vendita dal 1 Settembre. Probabilmente arriverà anche in Italia a un prezzo simile o leggermente più alto.

Cosa ne pensate? Lo comprerete? Io aspettavo da tempo un prodotto di questo tipo, peccato che abbia appena speso 250€ per il Garmin VivoActive e di conseguenza ormai sia troppo tardi per acquistare il Misfit Shine.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!