MOTA S-Ring: arriva l’anello che mostra le notifiche Android e iOS. MOTA S-Ring: cosa è e come funziona questo nuovo gadget hi-tech

MOTA S-Ring: ecco il nuovo anello tecnologico che vuole rubare il posto agli smartwatch (e ci potrebbe riuscire).

Come abbiamo detto più volte, all’IFA 2014 non ci saranno solo smartwatch, smartphone e tablet, ma anche tanti accessori per i nostri dispositivi hi-tech. Ecco a voi il nuovissimo anello tecnologico e intelligente, MOTA S-Ring, che sarà presentato durante la fiera tedesca nei prossimi giorni.

MOTA S-Ring non è l’anello di Frodo del Signore degli Anelli (che, ne sono convinto, lo desidererebbe parecchio), ma è un anello intelligente e smart che mira a rubare il posto agli smartwatch. Cosa fa questo MOTA S-Ring? A cosa serve MOTA S-Ring? Scopriamolo insieme!

MOTA, un nome già conosciuto nel panorama degli indossabili, ha recentemente annunciato ufficialmente S-Ring, un anello con display in grado di mostrare le notifiche di tutte le app installate sullo smartphone. Questo MOTA S-Ring, in pratica, è come lo smartwatch Pebble, solo che anzichè avere la forma di un orologio, ha quella di un anello e va indossato sulle dita. Innovativo, rivoluzionario, ma anche comodo? Ne dubito.

Il display di MOTA S-Ring è perfino touch screen e permetterà di “swipare” il testo delle notifiche ricevute per leggerle e gestirle con calma. Spettacolare! Grazie a MOTA S-Ring, dunque, potremo sapere in modo immediato se abbiamo ricevuto dei messaggi, delle notifiche su Facebook, delle email o altro ancora senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca. Proprio come avviene con gli smartwatch, ma con un dispositivo più piccolo, leggero e compatto. Peccato che non tutti amino gli anelli (io li odio).

Stando a quanto afferma MOTA sulla pagina del device, S-Ring verrà controllato tramite un’app dedicata che sarà disponibile sia per iPhone che Android. Sarà possibile filtrare le notifiche in base all’app e, in caso di messaggi di testo e chiamate, anche in base al nome del contatto.

Insomma, MOTA S-Ring avrà anche un menù di impostazioni davvero completo che ci permetterà di personalizzare al massimo le notifiche ricevute.

Per il momento non si hanno specifiche tecniche di questo MOTA S-Ring: non sappiamo quanto sarà capiente la batteria e come si potrà ricaricare, né se il look dell’anello è davvero così elegante e minimal come suggeriscono i render che vi mostriamo in questo articolo.

Sappiamo però che S-Ring sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dall’ultimo trimestre del 2014 a un prezzo ancora ignoto e in versione bianco perla e nero lucido.

L’azienda, comunque, esporrà il prodotto a IFA 2014 e speriamo di conoscerne meglio le caratteristiche, le funzionalità, l’hardware e il prezzo.

Cosa ne pensate? Vi potrebbe piacere un prodotto di questo tipo?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!