Non solo Hi-Tech ma anche sicurezza in moto con l’innovativo Reevu MSX1!

41rWWrSFvjL

 

Con l’innovazione tecnologica si cerca di apportare miglioramenti in ogni settore. Non solo info entertainment ma anche innovazione in termini di sicurezza! Le case automobilistiche come Mercedes e Volvo sono state sempre un punto di riferimento per la sicurezza, infatti investono migliaia di euro nell’applicare le nuove tecnologie “dell’era moderna” per migliorare la sicurezza in auto come il radar ad infrarossi e il sistema degli angoli morti dei retrovisori di Mercedes oppure gli airbag per pedoni di Volvo!

Ma a quanto pare il campo delle moto è molto trascurato per quanto riguarda l’applicazione di nuove tecnologie per migliorare la sicurezza. Si parla dell’airbag per moto, una sorta di tuta in cui è integrato un’airbag in grado di proteggere il pilota durante un’incidente, sembra utile ma in quanti la indosseranno? E se diventasse obbligatoria vi immaginate che trambusto fare un giro in moto?

Bhe ritornando al titolo dell’articolo un’interessante applicazione della tecnologia per migliorare la sicurezza dei motociclisti è l’interessante casco con retrovisore integrato. Ovviamente non ha uno specchio (e difficilmente lo potrebbe avere) ma il casco è dotato di telecamera posteriore e di un piccolo display posto dietro la visiera che consente di guardare cosa succede alle spalle del pilota.



Qualcuno si chiederà a che serve se già ci sono gli specchietti retrovisori? Bhe no! Dovete valutare che il pilota per guardare cosa succede dietro a se servendosi dei retrovisori dovrebbe spostare testa e occhi per orientarsi sullo specchietto retrovisore distogliendo completamente lo sguardo dalla strada. Con Reevu MSX1 invece basta soltanto un lieve spostamento dei vostri occhi verso l’alto per visualizzare la situazione alle vostre spalle nel display!

41DJ4XLqlcL

Questo significa che si può osservare alle nostre spalle in un tempo nettamente inferiore e si distoglie lo sguardo dalla strada per un tempo altrettanto inferiore a guardare nei classici retrovisori! Quindi utilissimo in pista quando alle alte velocità possiamo affrontare i tornanti avendo sempre “sott’occhio” cosa fanno i nostri avversari dietro di noi!

È in vendita negli States, quindi se intenzionati ad acquistarlo contattate il venditore per eventuali costi di spedizione e doganali!

Ecco il link: http://goo.gl/Gjtv3Q