Motorola Moto 360 ufficiale: lo smartwatch con Android Wear disponibile in estate (foto e video)

Moto 360 33

Dopo la presentazione di Android Wear da parte di Android, ecco che iniziano a comparire in rete i primi dettagli su quelli che saranno i primi smartwatch in assoluto a utilizzare questo innovativo sistema operativo che si integrerà al meglio con Android.

Google annuncia ufficialmente Android Wear: ecco il progetto per i Nexus indossabili

In particolare, tra i primi produttori a supportare Android Wear troveremo ovviamente Motorola, azienda molto vicina a Google. Il suo smartwatch di chiamerà Motorola Moto 360 e arriverà in estate. Ecco i primi dettagli.

Motorola Moto 360 è il primo smartwatch che nasce dalla collaborazione tra Motorola e Google e monta ovviamente Android Wear come sistema operativo. Al momento non ne conosciamo le caratteristiche tecniche precise, ma sappiamo che lo smartwatch ci potrà fornire informazioni precise e utili in ogni momento: email, chiamate, appuntamenti, post social, ecc. E ovviamente troveremo la funzionalità “Ok Google” per rispondere ai comandi vocali, porre domande, ed interagire con l’orologio senza toccarlo (sperando che funzioni tutto in italiano).

Da notare sicuramente è il design di Motorola Moto 360, davvero unico, elegante e particolare, che lo differenzia dai classici orologi e dagli smartwatch che abbiamo visto fino ad oggi. Sicuramente molto belli i materiali, davvero pregiati, e anche la forma tonda dell’orologio. Ora potremo indossare il nostro smartwatch anche durante gli eventi più formali ed eleganti senza dare troppo nell’occhio e sembrare dei nerd 🙂

Come detto, per ora non abbiamo dettagli precisi su Motorola Moto 360, ma sappiamo per certo che sarà disponibile con vari stili e arriverà sul mercato in tempo per la prossima estate: si comincerà come sempre in USA, per poi allargarsi ad altri mercati.

Cosa ne pensate? Per me è fantastico e non vedo l’ora di provarlo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Se manterrà la linea low cost dei Moto G sarà un successone perchè è davvero bellissimo. Complimenti al designer!!!