Mouse Box: Ecco il mouse che si crede un PC

https://i0.wp.com/mouse-box.com/img/myszka/myszka.jpg?w=640

La startup polacca Mouse-Box ha creato un dispositivo che racchiude nelle dimensioni di un piccolo Mouse un intero PC.

Se siete stupiti dalle dimensioni in miniatura dovete sapere che nel mouse sono racchiusi un processore Quad-Core ARM Cortex da 1,4 GHz, un modulo Wi-Fi, ben 128GB memoria interna, una uscita HDMI e anche due porte USB.

Come se non bastasse, la ricarica della batteria interna avviene tramite la ricarica induttiva su un particolare tappetino. Insomma in un piccolo dispositivo c’è tutto quello che vi serve per avere un piccolo computer a portata di polso. Infatti è sufficiente collegarlo ad un display per trovarsi di fronte a un PC vero e proprio in modo da utilizzarlo al volo quando serve, per esempio collegandolo direttamente a un proiettore per una presentazione. Non sappiamo qualche sistema operativo sarà integrato ma è facile pensare ad una versione di Android oppure una leggera di Windows 8.

Purtroppo al momento Mouse-Box è solo un prototipo e non è possibile acquistarlo anche se la società è in cerca di investitori che credono  nel progetto in modo da farlo diventare realtà a breve magari unito ad un prezzo concorrenziale. Vi lascio al video preview di Mouse-Box per mostrarvi tutte le potenzialità di questo piccolo gadget.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&x-yt-cl=84924572&v=4z_DOsbm1X8&x-yt-ts=1422411861