Mugenizer: nuova linea di caricatori wireless Qi Mugen Power adatti anche ai Nokia Lumia

Mugen Power Batteries lancia la sua nuova linea ci caricatori Wireless Qi per smartphone, compatibile anche con i Nokia Lumia. Vediamo tutti i dettagli.

mugenizer

Mugenizer N11 con batteria integrata da 4800 mAh

Sebbene la ricarica wireless sia un’invenzione a mio avviso molto utile e comoda per ricaricare i nostri apparecchi elettronici, molti smartphone ancora non la utilizzano e gli accessori per la ricarica wireless non sono molto diffusi. Fortunatamente Mugen sta provando a invertire la rotta con il lancio della sua nuova linea Mugenizer. 

Lla nuova linea Mugenizer comprende tantissimi accessori che permettono di utilizzare la ricarica wirelss con standard Qi, adatti all’utilizzo, tra gli altri, con gli smartphone della gamma Lumia.

Si tratta, più nel dettaglio, di cinque modelli, che vanno dall’economico Mugenizer Q9A, proposto al prezzo di 18,38 euro, alle super accessoriate basi per la ricarica Mugenizer N13 e Mugenizer N11, passando per il compatto Mugenizer N12 (con dimensioni pari  70x70x19mm e  90 grammi di peso) e il Mugenizer Q300 che consente di ricaricare due terminali contemporaneamente.

In pratica abbiamo a disposizione ben 5 differenti caricatori, adatti a tutte le esigenze e, soprattutto, a tutte le tasche. 

Mugenizer Q300 (sx) - Mugenizer N12 (dx

Molto interessanti appaiono i due modelli con batteria integrata da 4000 e 4800 mAh  (Mugenizer N13 ed N11) che consentono di ricarica il terminale sia tramite USB, sia in modalità wireless.

I cinque caricabatterie wireless di Mugen Power sono attualmente in pre-ordine con spedizione prevista per il prossimo 1 novembre.

Ma sono davvero efficienti questi caricatori? La risposta è assolutamente affermativa. Dovrebbero essere efficienti solo il 20% in meno rispetto a un classico caricatore a cavo e, soprattutto, i costi di utilizzo sono minimi a livello di corrente consumata. Giusto per fare un esempio, con un caricabatterie 2 amp in wireless il Nexus 4 ricarica a circa il 50% (<1 amp). Come sempre, però, per una recensione completa, dobbiamo aspettare di avere il dispositivo tra le mani.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle rispettive pagine ufficiali:

Mugenizer N13 (sx) - Mugenizer Q9A (dx)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!