myLED è il primo LED di notifica realizzato appositamente per iPhone e iPad. Vediamo come funziona

Sapete quale è una delle cose che apprezzo maggiormente del mio Galaxy S 3?

Senza dubbio il LED di notifica, che mi permette di sapere se ho ricevuto chiamate, mail o SMS mentre non potevo usare il telefono senza dover accendere ogni volta il display dello smartphone.

Gli utenti Apple, purtroppo, non possiedono un LED di questo tipo.

E’ vero, possono usare il flash dello smartphone come luce di notifica, ma alla lunga questo potrebbe usurarsi, rovinarsi e rompersi.

Un team di ragazzi italiani, però, ha ideato il primo LED per iPhone e iPad, in grado di notificare chiamate perse, emails o social media in stile BlackBerry: il prodotto che vi presento questa sera si chiama myLED.

Vediamo cosa è e come funziona myLED.

myLED, come detto, è il primo LED di notifica per iPhone e iPad.

Si inserisce nel jack da 3.5mm, lo stesso usato dalle cuffie, e si accende quando ricevete una notifica di qualsiasi tipo.

myLED in real life size

Grazie a un’applicazione dedicata, avete la possibilità di personalizzare il tipo di notifica quando ricevete chiamate, sms o altro ancora.

Potete visionare il progetto in funzione al link seguente http://kck.st/V5tiYo.

Ecco, di seguito, una descrizione del prodotto.  

myLED rivoluziona le notifiche su iPhone e iPad

myLED è un accessorio per iPhone ed iPad che lampeggia per avvertire l’utilizzatore di chiamate perse, email o notifiche da social media come Facebook e Twitter.

Come funziona myLED

Basta inserire myLED nella porta audio del proprio dispositivo iOS, scaricare la app, impostare le notifiche di cui si vuole essere avvertiti ed il gioco è fatto – il micro led vi avviserà delle attività sul vostro dispositivo al primo colpo d’occhio.

“Abbiamo iniziato lo sviluppo di questo prodotto a partire da necessità personali. Essendo stati BlackBerry users eravamo abituati alla comoda spia rossa per indicare una chiamata persa o un messaggio e quando siamo passati ad iPhone e iPad ne abbiamo subito sentito la mancanza. Abbiamo quindi unito le nostre forze e conoscenze ed abbiamo iniziato lo sviluppo di myLED ispirandoci alla filosofia di lean startup e di agile product development.”

myLED è stato lanciato su kickstarter il 28/11 ed ha ricevuto più di 300 ordini durante le prime 24 ore dal lancio.

Il team di myLED è composto da Federico Nitidi (Torino, Londra), Sean Lewin (Los Angeles) e Ralph Wilson (Londra).

Dunque, come possiamo notare, myLED è davvero utilissimo e unico nel suo genere.

Se siete interessati, potete supportare il progetto, che mi sembra veramente interessante e utile. Si sente davvero tanto la mancanza di un LED di notifica su iPhone e iPad e finalmente myLED riesce a offrire questa interessante funzionalità.

Cosa ne pensate? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!