Nest Cam IQ: IPCAM 4K con supporto all’intelligenza artificiale

Nest, società di Google/Alphabet, ha presentato una nuova IPCAM a 4K

Nest, società di Google, ha presentato una fantastica IPCAM capace di registrare fino alla risoluzione 4K ed inoltre integrare funzioni di intelligenza artificiale in grado di riconoscere alla perfezione se c’è un utente, animale, ombra o simile.

Caratterisitche tecniche Nest Cam IQ

La videocamera da sorveglianza per indoor ha un sensore da 8 megapixel in grado di registrare video con risoluzione fino a 4K con uno zoom digitale 12X. Tuttavia le registrazioni sono memorizzate in risoluzione FullHD a 1080p poiché la risoluzione 4k viene utilizzata per le funzioni avanzate di riconoscimenti e lo zoom digitale.

Ecco la dichiarazione di Matt Rogers, co-fondatore e Chief Product Officer di Nest.

Nel progettare Nest Cam IQ abbiamo focalizzato l’attenzione sulle esigenze dei nostri clienti. L’esperienza ci insegna che i clienti non vogliono più informazioni ma dati significativi. Abbiamo così integrato l’intelligenza con video e audio di qualità eccellente per offrire ai clienti i dati rilevanti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Questi dati possono variare da semplici avvisi per informare che i bambini sono rientrati da scuola ad avvisi che segnalano la presenza di uno sconosciuto in soggiorno.

Proprio la funzione di intelligenza artificiale permetterà alla camera di sorveglianza di riconoscere i volti, assegnando un nome di un familiare o gestire il riconoscimenti di un umano, animale o di un’ombra.

Se un non membro della famiglia dovesse entrare in casa, verrà inviato un messaggio di allerta. Inoltre Nest Cam IQ può riconoscere una conversazione oppure l’abbaiare del cane all’esterno della casa. Nest continua l’integrazione con i servizi Google, e dopo l’autenticazione a due fattori, ecco l’intelligenza artificiale.

Design e prezzo Nest Cam IQ

Il design di Nest Cam IQ è in plastica bianco con uno stile pulito e minimale, ha un LED infrarossi a 940nm e permetterà di integrarsi con i servizi Google con la classica formula di abbonamento Nest Aware, per 10 euro al mese o 100 euro all’anno. Il prezzo è fissato per 349 euro a partire dal 13 giugno in pre-ordine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here