Nike ha appena presentato le prime scarpe autoallaccianti: ecco a voi le Nike HyperAdapt 1.0. La scarpa che si allaccia da sola è realtà: Nike HyperAdapt 1.0

Nasce Nike HyperAdapt 1.0, la scarpa che si allaccia da sola. Cristiano Ronaldo è il testimonial

main_foto_principale_dday

La scarpa che si allaccia da sola è realtà: Nike HyperAdapt 1.0

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, dopo il primo modello prototipale consegnato nei mesi scorsi a Micheal J. Fox (le Mags), Nike ha presentato la produzione di massa delle prime vere scarpe autoallaccianti.

L’obiettivo è quello di far risparmiare tempo e distrazioni a chi le indossa, atleti compresi, per questo il sistema autoallacciante si attiva non appena il piede viene inserito e stringe così la presa il tanto che basta. Ma per un maggior confort è possibile comunque regolarli attraverso due bottoni laterali con cui si stringono o allentano i lacci.

Si chiama Nike HyperAdapt 1.0 ed è la scarpa che si allaccia da sola. Dopo un programma di ingegneria e meccanica, l’azienda leader dell’abbigliamento sportivo ha lanciato un prototipo di quella che sembra essere uscita dal film Ritorno al Futuro.

L’adaptive lacing, l’allaccio adattivo, è la tecnologia che permette alle stringhe di autoallacciarsi. Basta premere un pulsante e la scarpa si allaccia secondo la misura scelta.

Due pulsanti presenti sul lato offriranno la possibilità di stringere e allentare la calza interna alla scarpa, ma la vera novità sarà la presenza di un sensore posizionato in prossimità del tallone. Basterà la giusta pressione per far si che HyperAdapt 1.0 aumenti la sua “dolce morsa” intorno la piede dell’atleta, offrendo così una presa dinamica mai sperimentata prima.

Per il lancio di HyperAdapt 1.0, la Nike ha scelto Cristiano Ronaldo come testimonial.

HyperAdapt 1.0, ha continuato la società americana, sarà disponibile in tre colorazioni a partire dalle prossime festività natalizie, ma inizialmente solo per i membri Nike +.

E voi ci farete un pensierino?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!