Hitachi Maxell presenta le nuove batterie per smartphone tablet: offrono il 60% di capacità in più a parità di dimensioni

maxell

Gli smartphone e i tablet con cui abbiamo quotidianamente a che fare sono sempre più potenti, veloci e scattanti.

Hanno processori con tanti core, display ad alta definizione, fotocamere con risoluzione elevatissima, ma una cosa resta sempre uguale da ormai troppo tempo: la batteria.

La batteria, purtroppo, è l’unica cosa che in questi ultimi anni non è cambiata: dura sempre troppo poco e non riesce a garantire un’autonomia sufficiente ai nostri device. I processori sono sempre più esosi in termini di risorse e i produttori di hardware non riescono a garantire ai nostri smartphone un’autonomia superiore alle 24 ore (anzi, spesso anche molto meno).

E se vi dicessi che presto arriveranno nuove batterie, in grado di offrire il 60% di carica in più a parità di dimensioni?

Si, è vero: presto queste batterie arriveranno e ci consentiranno di usare al massimo i nostri dispositivi senza dover vivere con l’ansia costante di restare a secco!

Con le ultime batterie Li-Ion l’azienda Maxell è riuscita ad ottenere i 60% di capacità in più senza aumentarne le dimensioni.

 In parole povere significa che potrete trovare spazio per una batteria da 3.200 mAh laddove prima ne avreste inserita una da 2.000 mAh. In sostanza, la batteria dei nostri smartphone arriverà a durare quasi due giorni, contro le 10-14 ore garantite attualmente con uso intenso. Non male, vero? E poi le belle notizie non sono finite qui!

Hitachi promette infatti anche una maggiore autonomia a prescindere dalla capacità, grazie alla particolare struttura di questa batteria, che rallenta il deterioramento monitorando il movimento degli ioni di litio al suo interno per evitarne la stagnazione.

In pratica, avremo batterie con le stesse dimensioni ma maggiore capacità! Uno spettacolo!

Speriamo solo che queste nuove batterie arrivino presto sul mercato, ormai non ne possiamo più di queste batterie che si esauriscono in così poco tempo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!