Parrot presenta Bebop Drone: Nuovo Drone con fotocamera da 14 MP e video in FullHD

Parrot, nota azienda francese, ha presentato ieri il nuovo Bebop Drone.

Bebop Drone è un quadricottero con una fotocamera da 14 Megapixel con sistema di stabilizzazione delle immagini che permette di registrare spettacolari video anche in presenza di vento. Inoltre Parrot ha presentanto il nuovo Skycontroller che servirà da base per inserire un tablet o uno smartphone per controllare il drone anche fino a 2 km di distanza. Il drone può essere controllato via WiFi 802.11ac tramite l’app FreeFlight 3.0 per iOS e Android.

Parrot Bebop Drone 1

Bebop Drone nasce per dare battaglia al suo diretto concorrente DJI Phantom 2 Vision+ e grazie al sistema di stabilizzazione a tre assi promette video davvero fantastici.

Il Bebop Drone, al contrario del DJI Phantom 2 Vision+, ha la fotocamera che integra una lente fish-eye direttamente nel corpo del drone e grazie al sensore da ben 14 Megapixel ed il supporto al FullHD permettono di ottenere scatti e riprese video di elevata qualità. Un algoritmo di elaborazione delle immagini sfrutta i tre sensori integrati (accelerometro, giroscopio e magnetometro) per salvare foto nitide anche in presenza di vento. Gli scatti aerei sono memorizzati nella memoria flash da 8 GB nei formati JPEG e DNG, mentre i video sono in formato MP4.

Parrot Bebop Drone 2

Il Bebop Drone è un drone equipaggiato con quattro bumper che proteggono le eliche durante il volo indoor. Oltre ai tre sensori indicati, il drone integra anche un sensore di pressione (altimetro), un sensore ad ultrasuoni, quattro antenne WiFi 802.11ac dual band e un chipset GNSS compatibile con GPS, GLONASS e Galileo, che permettono di programmare un volo autonomo e di ritornare alla posizione di partenza. La batteria da 1.200 mAh garantisce un’autonomia di 12 minuti.

Parrot Bebop Drone 5

Parrot Bebop Drone 4

Parrot Bebop Drone 3

Il Bebop Drone sarà disponibile entro la fine dell’anno ad un prezzo compreso tra 300 e 400 dollari.

  • Salvatore Anzalone

    12 minuti di autonomia! Mica male! Però fa i video in full hd!

    • 12 minuti sono davvero pochi 🙁

      • Salvatore Anzalone

        Credo che per “divertirsi dignitosamente” dovrebbe quanto meno durare 30 minuti!

    • CashDroid

      Si lo so, infatti il Dji vision+ arriva fino a 25 minuti. Però per i Drone Parrot esistono tante batterie compatibili anche da 2000 mAh che fanno raddoppiare la durata