Pebble presenta Health, la serie Time supporta ora le funzionalità di fitness tracker. Nuovo aggiornamento per gli smartwatch Pebble: diventano fitness tracker completi

Ecco come trasformware lo smartwatch Pebble in un fitness tracker completo

id481003_2

Aggiornamento firmware per Pebble: diventa un fitness tracker con nuove funzionalità interessanti

Grandi novità per gli utenti Pebble: è stato rilasciato nella notte un aggiornamento firmware che trasforma gli smartwatch dell’azienda in veri e propri fitness tracker completi, dotati di tante nuove funzionalità. 

La principale novità si chiama Health, una funzione che, come dice il nome stesso, porta finalmente le funzionalità di fitness tracker su Time, Time Steel e Time Round.

Health, secondo quanto è stato riferito da Pebble, è stata sviluppata in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Stanford ed è in grado di analizzare tutte le attività fisiche quotidiane, compreso il rilevamento automatico delle fasi del sonno, mostrando sul polso tutte le informazioni e le statistiche del caso. Si tratta di una grandissima novità, attesa da tempo dai possessori del Pebble e che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti.

Inoltre, il sistema di fitness tracking supporta pienamente Apple HealthKit e Google Fit.

Tramite il futuro rilascio delle API dedicate, poi, sarà possibile sviluppare applicazioni e watchfaces capaci di sfrutture tutte le novità introdotte da Pebble con Health. Finalmente, dunque, il Pebble diventa un fitness tracker completo, e non si limita ad essere un “visualizzatore di notifiche” dello smartphone.

Pebble Health

Purtroppo, come abbiamo anticipato, queste nuove funzioni di fitness tracker al momento sono esclusiva dei nuovi modelli di Pebble. I vecchi utenti dovranno aspettare e sperare che l’aggiornamento con le funzioni di fitness tracker venga rilasciato anche per loro.

Sebbene l’interfaccia timeline sia in arrivo anche sulla vecchia serie di smartwatch Pebble, non è stato ancora comunicato se Health rimarrà o meno un’esclusiva della gamma Time.

Ad ogni modo, se avete uno dei nuovi modelli di Pebble, per poter usufruire del nuovo firmware 3.8 Pebble è necessario prima aggiornare l’applicazione del vostro smartphone.

Purtroppo non ho un Pebble su cui testare le novità. Se lo provate, però, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo nuovo aggiornamento firmware che trasforma il Pebble in un fitness tracker completo. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!