Polaroid annuncia la stampante portatile Zip Mobile Printer: dettagli, prezzo e caratteristiche della nuova stampante portatile firmata Polaroid

polaroid

Direttamente da Las Vegas, dove poche ore fa si sono aperte le porte del CES 2015, ecco che arriva un interessante accessorio da Polaroid dedicato ai nostri smartphone e tablet.

Polaroid ha svelato infatti la sua stampate portatile, piccola, leggera e compatta che ci permetterà di stampare le nostre foto e i nostri selfie in libertà e in mobilità. Andiamo a scoprire insieme la nuovissima stampante Zip Mobile Printer di Polaroid. 

Come è lecito aspettarsi, si tratta di un dispositivo piccolo, leggero e compatto, pensato appositamente per scambiarsi dati (foto in particolare) con i dispositivi mobili basati su sistema operativo Android e iOS.

La cosa più interessante di questa stampante portatile Zip Mobile Printer è che funziona senza inchiostro grazie alla tecnologia ZINK. E allora come fa a stampare senza inchiostro, direte voi? Semplice: questa stampante di Polaroid può stampare fotografie della grandezza di 2 x 3 pollici senza usare inchiostro in quanto usa una particolare carta che è già colorata: la stampante non fa altro che “attivare” i colori sulla carta mentre lavora sul foglio. Alla fine voi avrete una normale fotografia, ma la stampante in realtà non stampa nulla, semplicemente attiva i colori già presenti sul foglio.

Ecco una spiegazione più precisa sul funzionamento di questa stampante:

The new Polaroid Zip mobile printer uses the revolutionary ink-free Zero Ink Printing technology developed by ZINK Imaging. The key to the ink-free system is the patented ZINK Paper®, an advanced composite material embedded with cyan, yellow and magenta dye crystals and with a protective polymer overcoat. Before printing, the dye crystals are colorless making ZINK Paper® look like regular white photo paper. The ZINK-enabled Printer uses heat to activate and colorize these crystals. The result is full-color, high quality, long-lasting and smudge-proof images without ink cartridges, ribbons or toner.

Per stampare da smartphone e tablet useremo un’app dedicata e la connessione tra stampante e smartphone è garantita dalla tecnologia Bluetooth e NFC. Con una sola ricarica della batteria è possibile stampare fino a 25 fotografie: non tantissime, ma il giusto per le urgenze.

Se siete interessati a questa stampante portatile, sappiate che le misure sono pari a 2.91 pollici x 4.72 pollici, mentre il peso ammonta a 186 grammi.

Zip Mobile Printer: prezzo e disponibilità

La stampante di Polaroid sarà disponibile all’acquisto in primavera ed avrà un costo pari a 129.99 dollari.

Cosa ne pensate? Vi piace? La comprerete?

Maggiori info: http://www.polaroid.com/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    La domanda è obbligatoria: Quanto costeranno i “particolari” fogli di carta?

    • Si sono “dimenticati” di comunicarlo durante la conferenza ahah