Apple annuncia che presto renderà disponibile l’adattatore da Ligthtning a HDMI e VGA per il suo iPhone 5 e per iPad Mini

Con il nuovo iPhone 5 Apple ha annunciato anche il suo nuovo connettore Lightning, che è stato installato per la prima volta proprio sul recente smartphone della casa di Cupertino.

Apple Lightining

Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato che presto Apple metterà in vendita, al prezzo di 19€, l’adattatore da Lightning a MicroUSB.

Ma come è possibile collegare iPhone 5 a una presa HDMI o a una presa VGA? Apple ha pensato anche a questo! Presto, infatti, arriverà anche un adattatore dedicato che permetterà di connettere la presa Lightning a una HDMI o a una VGA.

Secondo quanto riportato da The Verge, infatti, la società di Cupertino avrebbe anche in programma la realizzazione di un cavo “Lightning to HDMI” ed uno“Lightning to VGA”. In questo modo, dunque, sarà possibile collegare facilmente iPhone 5 e iPad Mini a un qualsiasi altro dispositivo, come una televisione o uno schermo in HD o con presa VGA. 

Questi adattatori saranno ancora più comodi e utili con l’arrivo del nuovo iPad Mini, che potrà quindi essere usato come una piattaforma multimediale da collegare direttamente alla tv per guardare foto, video, film, per giocare o per navigare in rete.

Ad ogni modo, l’arrivo di questo nuovo adattatore di Apple è previsto nei prossimi mesi.

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi di questi due nuovi cavi, ma possiamo ipotizzare un possibile prezzo di vendita di circa 29€.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli a riguardo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here