Prynt: ecco la cover innovativa che trasforma lo smartphone in una Polaroid | Una startup francese ha ideato una custodia che trasforma il telefonino in una stampante: Prynt

screen-shot-2014-11-13-at-2-15-03-pm

Arriva Prynt, una particolare cover per smartphone che trasforma il telefono in una fotocamera Polaroid, capace di stampare le proprie foto in modo facile e veloce, dovunque voi siate.

Prynt è un accessorio fantastico dedicato ai nostri smartphone Android e iOS: è una stampante portatile, così piccola che è stata inserita in una cover da applicare sul retro dello smartphone e così potente da poter stampare le nostre foto in 30 secondi circa. E’ qualcosa di fantastico, peccato solo che non sia arrivata sul mercato in tempo per il Natale.

Ma andiamo a scoprire insieme cosa offre esattamente Prynt e come funziona questa fantastica e innovativa cover che trasforma il telefono in una mini fotocamera Polaroid, capace stampare i nostri selfie e le nostre fotografie in libertà e in mobilità.

Proprio come le vecchie Polaroid, Prynt ha al suo interno una stampante che permette di stampare velocemente le foto che abbiamo fatto. Il tutto è racchiuso in una piccola cover che si collega via bluetooth allo smartphone Android e iOS. Noi dovremo solo scattare la fotografia e inviarla alla stampante, che si occuperà di fare diventare reale il nostro scatto.

Inoltre, come tutti i case, Prynt offre una protezione per il proprio smartphone in caso di cadute o urti. Oltre alla protezione, però, abbiamo anche questa piccola stampante fotografica, che ricorda tanto le vecchie e gloriose Polaroid, le famose fotocamere punta e scatta che permettevano di scattare un’immagine e di ottenerla istantaneamente su carta.

Prynt riprende il medesimo concetto e costerà solo 99 dollari nel momento in cui sarà introdotta su Kickstarter, all’inizio del prossimo anno.

Sarà in grado di supportare tutti i telefoni di punta con schermi più ampi di 4 pollici, ma non sappiamo se riuscirà a contenere tutti gli smartphone Android, visto che molti di questi hanno ormai schermi davvero enormi.

Al momento, il prototipo sviluppato richiede circa 50 secondi per stampare una foto su carta ed è possibile inserirvi solo un foglio alla volta. La versione finale, quella destinata al pubblico, dovrebbe invece disporre di una capacità tra i 20 e i 30 fogli di carta per volta e non dovrebbe rubare più di 30 secondi di tempo per stamparla.

Inoltre, a breve i ragazzi francesi che hanno ideato questo prodotto aggiungeranno la funzione per la realtà aumentata, che genererà video a partire dalle foto, utilizzando un’app dedicata.

Ecco un video demo di Prynt:

A mio avviso questa Prynt è qualcosa di fenomenale: considerando che in questi mesi c’è un vero e proprio boom di selfie, questo accessorio per smartphone potrebbe riscuotere un successo incredibile. Il suo prezzo, poi, non è eccessivo e risulta alla portata di tutti. Spero che arrivi presto sul mercato perchè sono proprio curioso di provarla.

Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!