Recensione Puro Armband, fascia da braccio universale per smartphone (Android, iPhone, Windows Phone)

Finalmente, grazie alla rinnovata collaborazione con Puro, possiamo tornare a recensire per voi tantissimi accessori dedicati ai vostri smartphone e tablet, non solo Android ma anche iOS.

In particolare oggi vi propongo la recensione di Puro Armband, una fascia da braccio universale per smartphone fino a 5 pollici e chiaramente dedicata agli sportivi e ai corridori in particolare. Visto che ci stiamo avvicinando all’estate ho sfruttato subito questa Puro Armband durante le mie corse serali e vi propongo di seguito la mia esperienza con questa fascia da braccio per smartphone.

Puro Armband è un accessorio davvero molto valido e sicuramente superiore alla concorrenza. Ha un solo problema: supporta tutti gli smartphone, ma solo quelli che hanno un display inferiore ai 5 pollici. In soldoni questo significa che il mio Galaxy Note 3 non entra neanche per sogno in questo Puro Armband, così come non ci entrano Galaxy S5, HTC One M8 e tutti gli altri top di gamma oggi in commercio. Un vero peccato, perchè se questa Puro Armband contiene tranquillamente tutti gli iPhone, praticamente tutti i migliori smartphone Android e Lumia con Windows Phone non ci entrano neanche per idea.

Se dunque avete uno smartphone con display da più di 5 pollici, questa Puro Armband non fa per voi. Se invece il vostro smartphone ha un display sotto ai 5 pollici, questa Puro Armband è ciò di cui avete bisogno.

Detto questo, vediamo come si comporta questa Puro Armband.

Vado spesso a correre e il problema è sempre lo stesso: non so mai dove mettere lo smartphone. In mano è scomodo, in tasca mi cade, ma con Puro Armband ho risolto i problemi. La fascia si adatta perfettamente al braccio ed è realizzata in tessuto tecnico (neoprene) in modo da risultare sempre asciutta e mai sporca. A contatto con la pelle non dà alcun fastidio e il materiale risulta sempre piacevole da indossare.

La custodia Puro Armband si chiude con uno strappo molto resistente e robusto, che durante la corsa non mostra nessun segno di cedimento e resta ben saldo accanto al nostro braccio. Una volta che la fascia sarà fissata, dunque, potremo correre tranquilli senza paura che la fascia si stacchi. Interessante la presenza di inserti catarifrangenti sulla custodia, molto utili per chi corre di sera o di notte e vuole essere maggiormente visibile.

Tra gli aspetti più interessanti della custodia Puro Armband, poi, segnalo:

  • presenza di 4 fori per fare passare il filo degli auricolari dal jack audio da 3.5 mm (i fori sono 4 in modo che possiate inserire il cavo con qualsiasi smartphone, ovunque sia posizionato il jack)
  • presenza di un piccolo scomparto richiudibile in cui inserire la chiave di casa o della macchina
  • fascia regolabile che si adatta perfettamente alle dimensioni del vostro braccio
  • vestibilità perfetta e comfort elevato
  • possibilità di lavarla in lavatrice senza rischi o problemi
  • design molto curato e decisamente sportivo, perfetto per chi ama il fitness

La confezione è molto semplice e mostra anche esternamente tutte le caratteristiche di questa custodia da braccio.

Come ogni fascia da braccio che si rispetti, il design di questa Puro Armband è pensato  per garantire pieno accesso ai comandi e al touchscreen del nostro smartphone: anche se questo sarà saldamente ancorato al nostro braccio, durante la corsa potremo toccare tranquillamente il display e interagire con il device senza rischiare di farlo cadere o di sporcarlo.

In sostanza, come ho detto in apertura di articolo, questa Puro Armband è davvero un prodotto eccezionale. E’ davvero ben fatta, realizzata in materiali di qualità (soprattutto sicuri per la pelle), resistente, studiata e curata in ogni minimo particolare. Nella categoria “fascia da braccio per smartphone” questa Puro Armband è sicuramente una delle migliori. Peccato solo che non sia compatibile con molti top di gamma Android.

Puro Armband è l’accessorio perfetto per chi ama fare sport senza stare lontano dal proprio smartphone. Il prezzo è di 29,99€, disponibile qui.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!