La notte degli Oscar vista con Samsung Gear 360. Test registrazione video con Samsung Gear 360 durante la notte degli Oscar

Come gira i video la videocamera Samsung Gear 360? Ecco un test durante la notte degli Oscar

gsmarena_002-600x399

Samsung Gear 360: test registrazione video durante la notte degli Oscar

Negli scorsi giorni, come avrete sicuramente letto sulle pagine di YourLifeUpdated, Samsung ha annunciato il Gear 360, un occhio a 360° sul mondo. Anche Samsung, infatti, ha presentato la sua versione della fotocamera a 360°.

Abbiamo analizzato tutte le caratteristiche della videocamera Samsung Gear 360 in questo articolo dedicato:

 

Durante l’evento Unpacked 2016, tenutosi al MWC 2016 solo pochi giorni fa, assieme ai nuovi smartphone Galaxy S7 e S7 EDGE, Samsung ha tolto i veli anche al nuovo Gear 360, una fotocamera in grado di scattare foto e registrare video a 360°.

Si tratta di una fotocamera consumer, ideata per registrare i momenti più importanti che accadono intorno a noi a 360 gradi, per riprendere tutto quello che accade nelle vicinanze, senza lasciare niente “per strada”. In particolare i video sono a risoluzione 3.840 x 1.920 pixel a 30 fps e le foto da ben 30 megapixel.

Il design è quello di una fotocamera sferica dalla grandezza di una palla da baseball in grado di registrare con un campo visivo completo intorno a noi. E’ piccola, leggera, comoda e perfetta per essere portata sempre insieme a noi.

Ed è così comoda che qualcuno ha voluto usare la videocamera Samsung Gear 360 durante la notte degli Oscar per riprendere la cerimonia. Se vi stavate chiedendo, dunque, come fosse la qualità dei video registrati con Samsung Gear 360, eccovi accontentati.

La nuova videocamera di Samsung è stata usata durante la premiazione degli Oscar per filmare parte della celebrazione. Samsung ha fornito la videocamera ad uno YouTuber, che ha usato il simpatico strumento per registrare la premiazione degli Oscar che si è tenuta solo pochi giorni fa. Senza perdere troppo tempo, dunque, vi lascio al video di Casey Neistat, che ci permette di apprezzare la qualità di registrazione video della Samsung Gear 360 direttamente dal red carpet più ambito e famoso del mondo.

Il video è stato girato in 4K HD, la qualità generale è buona ma non eccellente. E’ fantastico, comunque, vedere come con circa 400 euro si possa portare a casa una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi con una qualità davvero buona. Sicuramente migliorabile, ma molto buona per un device da circa 400 euro.

Date un’occhiata al video seguente e fatemi sapere cosa ne pensate della qualità di registrazione dei video da parte della fotocamera/videocamera Samsung Gear 360. 

Prezzo e disponibilità Samsung Gear 360

Il Gear 360 arriverà l’11 Marzo insieme al Galaxy S7 ad un prezzo di circa 400 euro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!