Raspberry Pi 2 Model B: Potenza doppia, stesso prezzo e supporto a Windows 10

https://i0.wp.com/kubii.it/507-927-thickbox/nouveau-raspberry-pi-2-modele-b-1gb.jpg?w=640

Raspberry Pi aggiorna, dopo ben 3 anni dalla sua prima versione, il mini PC multi piattaforma e presenta, in un evento a Londra, il Raspberry Pi 2 Model B. La nuove scheda è 6 volte più potente di quella precedente anche grazie alla presenza del doppio della RAM, ora ne ha 1 GB (LPDDR2 SDRAM) con il processore quad core Broadcom BCM2836 a 900 Mhz (ARM Cortex-A7). La presenza di 4 porte USB permette di espandere ulteriormente le potenzialità di questo piccolo concentrato di tecnologia. La RAM doppia ed il nuovo processore dovrebbe dimezzare i tempi di boot ed avere potenza 6 volte superiore al precedente modello.

Altro aspetto positivo sta nel prezzo che è rimasto invariato e costa ancora 35 dollari con disponibilità immediata ed è possibile acquistarla sullo store Element 14 o sull’Italiano Kubii.it. Contestualmente, i vecchi modelli vedono un calano di prezzo e sebbene l’aggiornamento sia sostanzioso, sono compatibili tutti gli accessori delle precedenti versioni. La potenza è tanta, e sul Raspberry Pi 2 sarà disponibile gratuitamente per poter essere utilizzata anche con Windows 10.

https://i2.wp.com/kubii.it/507-926-thickbox/nouveau-raspberry-pi-2-modele-b-1gb.jpg?w=640

Dunque ne vedremo delle belle quando sarà disponibile Windows 10 sul mercato e con il Raspberry che potrà dire la sua anche nell’home entertainment anche se non è ancora chiaro quale versione sarà disponibile. Dunque il team si è messo duramente al lavoro sul progetto con Microsoft che ha annunciato l’intenzione di realizzarne una variante x86 compatibile con il sistema operativo Windows 10.

Noi di YourLifeUpdated abbiamo acquistato la variante completa con dongle Wifi al prezzo di 80 euro tutto incluso così da poterlo recensire per voi.

Acquistare il Raspberry Pi 2 Model B