Recensione AquaFonik Olixar, Altoparlante Bluetooth da doccia che riceve anche le telefonate. Altoparlante bluetooth da doccia AquaFonik Olixar: recensione e videorecensione

AquaFonik Olixar: altoparlante bluetooth per ascoltare la musica e ricevere chiamate anche sotto alla doccia. Ecco la recensione.

Recensione Altoparlante Bluetooth da doccia AquaFonik Olixar

Recensione AquaFonik Olixar, Altoparlante Bluetooth da doccia

Oggi vi voglio parlare di un accessorio veramente molto interessante, perfetto per chi ama fare la doccia con un sottofondo musicale e per chi non può stare nemmeno 2 minuti senza fare o ricevere telefonate.

L’accessorio che vi presento oggi si chiama AquaFonik Olixar ed è un altoparlante bluetooth ideato appositamente per funzionare sotto alla doccia. Il dispositivo, piccolo e compatto ma abbastanza potente, permette infatti di ascoltare musica e canzoni mentre stiamo facendo la doccia o il bagno e offre una qualità audio davvero interessante.

Non so voi, ma io adoro fare la doccia ascoltando la musica. Solitamente faccio partire le canzoni sul telefono, alzo il volume e appoggio lo smartphone vicino alla doccia. Questa soluzione funziona, ma ha alcuni inconvenienti:

  • la qualità dell’audio non è ottimale
  • il volume è spesso basso
  • se mi chiamano non posso rispondere
  • non posso controllare direttamente la riproduzione delle canzoni

Penso che questi siano “problemi” comuni che affronta chiunque utilizza lo smartphone come sottofondo musicale mentre fa la doccia. Ma con AquaFonik Olixar tutti questi piccoli problemi vengono risolti egregiamente.

81DpUBFnLGL._SY355_

Lo speaker, infatti, è impermeabile ed è stato realizzato appositamente per essere utilizzato sotto la doccia: non dovete fare altro che accenderlo, collegarlo tramite il bluetooth al vostro smartphone (ma anche tablet o PC), avviare la riproduzione musicale sul vostro dispositivo e siete pronti per entrare in doccia. A questo punto, direttamente da AquaFonik Olixar, potrete mettere in pausa e riavviare la riproduzione musicale, alzare o abbassare il volume, passare da una canzone all’altra e soprattutto potete rispondere al telefono se qualcuno vi chiama. 

Si, avete letto bene: con AquaFonik Olixar potete ricevere chiamate anche mentre siete in doccia e, grazie al microfono incorporato, potete rispondere tranquillamente mentre state facendo la doccia. In questo modo non perderete più nessuna telefonata.

Come ho detto in apertura di articolo, questo speaker bluetooth è piccolo e compatto, ma la qualità generale dell’audio è veramente ottima: il suono è sempre forte e pulito e anche l’audio in chiamata è davvero molto buono. In alcune canzoni ho notato che i bassi erano un pò sotto tono, ma in generale la qualità audio di questo AquaFonik Olixar è promossa!

La connessione Bluetooth è sempre stata stabile e non mi ha mai dato alcun problema; il suono riprodotto non è mai stato distorto.

A livello di batteria posso ritenermi molto soddisfatto: la batteria dura parecchie ore e, detto sinceramente, dopo la prima ricarica non ho ancora dovuto ricaricarlo. Olixar assicura ben 6 ore di riproduzione musicale con questo altoparlante, ma ho riscontrato che la batteria può durare anche di più. Per ricaricare il dispositivo, comunque, basterà utilizzare il cavo USB incluso nella confezione.

Grazie alla ventosa posta sul retro potremo fissare il nostro speaker sulle piastrelle della doccia, sopra la vasca o dove più ci piace. Di fronte, invece, troviamo il set di pulsanti per la riproduzione e il volume – che si potrà regolare con una pressione prolungata degli stessi – insieme al pulsante chiamata e al microfono. Se possedete un iPhone, potrete perfino comandare Siri attraverso lo speaker.

Potete trovare lo speaker waterproof Aquafonik sul sito www.mobilefun.it al prezzo di 25,99 €, insieme a molti altri modelli di Altoparlanti Bluetooth. Oltre al colore azzurro, è disponibile in rosa e verde. Un prodotto che mi è piaciuto davvero tanto: utile, simpatico e divertente.

Se vi ho incuriosito parlandovi di AquaFonik Olixar, ecco la video recensione che ho girato per mostrarvi le caratteristiche del prodotto.

AquaFonik Olixar, Altoparlante Bluetooth da doccia – Video Recensione di YourLifeUpdated

A presto!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Ness

    Non ne trovo traccia né su mobilefun.it né sul sito della Olixar…