Ecco la recensione completa degli auricolari Auricolari Sportivi ONear hook Geonaute di Decathlon. Conviene comprarli? Come si comportano?

Elettronica Video, Mp3, Walkie-Talkie - Auricolari ONear hook GEONAUTE - Video, Mp3, Walkie-Talkie

Vi propongo oggi la recensione degli Auricolari Sportivi ONear hook Geonaute di Decathlon, un prodotto che in linea teorica è ideato per gli sportivi, ma che in pratica non va bene per nessuno, se non per addobbare e colorare lo scaffale del punto vendita.

Come sapete, soprattutto d’estate e in primavera, mi diverto a correre all’aria aperta e a fare qualche giro in bicicletta. Senza la musica però non vado da nessuna parte, così mi affido sempre al mio smartphone, a Spotify e ad un buon paio di cuffie. Solitamente utilizzo le cuffie AKG con gancio per l’orecchio, delle quali sono veramente soddisfatto, ma che la settimana scorsa mi hanno abbandonato improvvisamente.

Visto che dovevo partire per un weekend e non potevo aspettare la consegna di Amazon, ho deciso (stupidamente) di affidarmi ad un paio di cuffie alternativo e, intanto che ero da Decathlon, ho acquistato questi Auricolari Sportivi ONear hook Geonaute di Decathlon, attirato anche dal prezzo di soli 15 euro, che mi sembrava particolarmente allettante.

Una volta arrivato a casa, ho subito provato queste cuffie e sono iniziati i problemi. Prima di tutto, le cuffie vengono vendute con 3 diversi adattatori in gomma per le orecchie, ma nessuno di questi si adattava bene alla forma delle mie orecchie. In sostanza, non sono riuscito ad indossare questi Auricolari Sportivi ONear hook Geonaute di Decathlon correttamente e di conseguenza il suono risultava sempre distorto e di bassa qualità, con un’isolamento acustico pari allo zero.

Elettronica Video, Mp3, Walkie-Talkie - Auricolari ONear hook GEONAUTE - Video, Mp3, Walkie-Talkie

Ma pazienza, magari sono io che ho delle orecchie strane. Decido di indossarli ugualmente per andare a correre, ma dopo nemmeno 20 secondi di passo leggero gli auricolari escono completamente dalle orecchie e si sfilano, cadendo. E’ mai possibile che auricolari studiati apposta per la corsa cadano dalle orecchie? Penso proprio di no. Abbandono la corsa e provo a fare un giro in bici. Questa volta va un pò meglio, nel senso che gli auricolari almeno non cadono, ma escono comunque dal padiglione auricolare e impedendomi di ascoltare la musica.

Triste e sconsolato, il giorno dopo decido di provare questi Auricolari Sportivi ONear hook Geonaute di Decathlon in piscina coricato su un lettino, dove i vecchi AKG mi regalavano dei riposini quotidiani davvero magici. Mi metto le cuffie, mi corico e come per magia queste escono ancora dall’orecchio.

A quel punto prendo le cuffie, le stacco dal telefono e strappo il cavo preso dalla rabbia. Poi le butto nel rudo.

In questa recensione non ho fatto alcun riferimento alla qualità audio o ad altri parametri, perchè queste cuffie sono il peggio del peggio che abbia mai comprato. Lasciatele sullo scaffale, non prendetele nemmeno se ve le regalano. Sono ideate per lo sport, ma solo nella mente del loro creatore si possono utilizzare, perchè nella vita quotidiana non sono mai (e dico mai) riuscito ad ascoltare più di 10 secondi di canzone. In quei 10 secondi l’audio non era male, peccato che queste cuffie non siano in grado di restare attaccate all’orecchio di chi le utilizza.

Il supporto che dovrebbe fissare le cuffie all’orecchio è realizzato in gomma e non è regolabile: questo significa che non si adatterà mai alle forme del vostro orecchio e di conseguenza queste cuffie non saranno mai stabili, saranno sempre in bilico e pronte per cadere (e dopo pochi secondi cadranno anche). Non sarebbe stato meglio usare un materiale più rigido e magari regolabile? Ci voleva così tanto?

Anche se costano solo 15 euro, sono soldi buttati. E, per dimostrarvi che non mi sono inventato niente, date una letta alle recensioni degli utenti sul sito di Decathlon a questo prodotto Auricolari Sportivi ONear hook Geonaute di Decathlon. Se lo avessi fatto anche io avrei risparmiato 15 euro.

Se state cercando delle cuffie sportive che non cadano dall’orecchio, queste sicuramente NON fanno al caso vostro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!