Recensione Batteria 2300 mAh per Galaxy S 3 by MugenPower

Negli scorsi giorni ho avuto il piacere di provare la batteria da 2300 mAh per Samsung Galaxy S 3. 

La batteria viene prodotta e venduta da MugenPower, un brand sicuramente noto agli utenti appassionati di smartphone. 

Per tutti gli altri, invece, ricordo che MugenPower da parecchi mesi ormai è leader indiscusso nel campo delle batterie alternative e potenziate per i nostri smartphone. Produce praticamente batterie per tutti i modelli di smartphone e le batterie sono tutte realizzate con estrema cura e, soprattutto, sono sicure al 100%, contrariamente a quelle tante schifezze che si trovano su eBay a pochi euro e che poi, invece, rischiano di scoppiare mentre magari abbiamo il telefono vicino all’orecchio.

Ad ogni modo, dopo una breve presentazione del brand, parliamo di questa batteria da 2300 mAh per Galaxy S 3 prodotta appunto da MugenPower. 

La batteria viene fornita in una normale confezione di plastica e, esteticamente, risulta quasi identica a quella originale prodotta da Samsung. Le dimensioni sono assolutamente identiche, mentre, come notate, cambia la grafica, che ovviamente è personalizzata da MugenPower.

La sostituzione della batteria avviene in modo estremamente veloce: togliete quella vecchia, inserite quella nuova, che, avendo le stesse dimensioni, si inserisce perfettamente nel vano batteria del Galaxy S 3. Una volta cambiata la batteria, potete applicare nuovamente la cover posteriore.

In pratica, MugenPower è riuscita a creare una batteria da 2300 mAh per Galaxy S 3 (contro i 2100 mAh di quella originale), facendo però stare questa potenza aggiuntiva nello stesso spazio della batteria originale. 

Ma come si comporta questa nuova batteria per Galaxy S 3? 

I tempi di ricarica sono praticamente identici alla batteria originale di Samsung. Non li ho misurati con un cronometro, ma non ho notato alcuna differenza.

E invece, per quanto riguarda l’autonomia? 

Io ho notato un importante miglioramento. Bisogna comunque considerare che la batteria del mio Galaxy S 3 ha ormai 8 mesi e quindi iniziava a perdere qualche colpo. Ad ogni modo, con questa nuova batteria, usando lo smartphone come sempre, sono riuscito a superare abbondantemente le 24 ore di utilizzo.

Normalmente, con la batteria vecchia, scollegavo lo smartphone alle 6:15 di mattina e prima di andare a letto ero costretto a rimetterlo in carica, perchè arrivavo alle undici o a mezzanotte con una carica residua pari circa al 15%.

Con la nuova batteria, invece, arrivo a sera senza problemi con circa il 30% di carica, che mi permette di caricare lo smartphone solo verso le 11 del giorno successivo.

Si tratta, a mio avviso, di un importante miglioramento, che garantisce qualche ora in più di autonomia allo smartphone. Chiaramente una differenza di 200 mAh rispetto alla batteria originale non vi consentirà di avere 10 ore di autonomia in più, ma 4-6 ore di autonomia aggiuntive le otterrete senza dubbio.

Una batteria che mi sento caldamente di consigliare: costa circa 40$, si integra perfettamente nel vostro smartphone, senza farne aumentare peso e dimensioni e vi assicura qualche ora di autonomia in più.

Se fate fatica ad arrivare a sera con il vostro Galaxy S 3, questa batteria vi darà una grossa mano!

Ecco il link per acquistarla se interessati:

BATTERIA 2300 MAH MUGENPOWER PER GALAXY S 3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!