Recensione della Batteria Originale 3000 mAh per Samsung Galaxy S3 by MobileFun

Dopo una settimana di test intensi, vi propongo oggi la recensione della batteria originale Samsung da 3000 mAh per Galaxy S3. 

La batteria, come potete notare, viene fornita direttamente da Samsung e quindi è originale al 100%. Noi l’abbiamo acquistata su MobileFun, dove la trovate a circa 50€. 

Ma conviene davvero acquistare questa batteria per Galaxy S3? Quali sono i vantaggi? Scopriamolo in questa recensione completa!

Prima di tutto, una breve descrizione del prodotto. 

Prolunga la batteria del tuo Samsung Galaxy S3 con questo kit originale comprensivo di batteria potenziata a 3.000mAh e cover posteriore sostitutiva.

Caratteristiche Tecniche:

  • Batteria potenziata da 3.000mAh che aggiunge 900mAh alla capacità totale della batteria in dotazione
  • Cover posteriore sostitutiva che contiene la batteria potenziata e protegge dai danni
  • Dispone di chip NFC per una completa funzionalità
  • Prodotto originale Samsung realizzato per il Galaxy S3

Il pacchetto che vi arriverà a casa, come notate dalle foto, comprende sia la batteria potenziata che la cover sostitutiva per il vostro smartphone. La batteria, infatti, è qualche millimetro più alta rispetto a quella originale da 2100mAh, quindi sarà necessaria una cover aggiuntiva. Il vostro Galaxy S 3 risulterà quindi più spesso e pesante di prima: si tratta di un’aggiunta assolutamente accettabile, che comunque, a un primo impatto, si sentirà sicuramente. Poi ci si fa l’abitudine comunque e non si noterà nemmeno più.

La cover, essendo originale Samsung, è identica a quella “normale”, soltanto che è leggermente più bombata e spessa, come potete notare dalle immagini.

Ma il vero vantaggio di questa batteria è rappresentato dai 900 mAh aggiuntivi che saranno regalati al vostro Galaxy S 3.  Questo si traduce, in pratica, in tanto tempo in più per parlare al telefono, navigare o giocare ai videogame.

Nella mia prova sono riuscito a usare il Galaxy S 3 per circa 40 ore senza doverlo ricaricare. Tralasciando 12 ore notturne, durante le quali il Galaxy S 3 è stato in modalità aereo, per il resto è sempre stato connesso in 3G, usato per inviare quasi 200 sms, 40 mail, qualche foto, un pò di GPS, 30 minuti di musica e circa 4 ore di navigazione web. Insomma, un bel record per uno smartphone che, con la batteria originale, arrivava a sera un tantino stremato.

Se l’autonomia del vostro smartphone è scarsa e avete bisogno di più potenza, questa batteria fa al caso vostro, senza alcun dubbio! Considerando che io uso il Galaxy S 3 davvero tanto, con un uso più attento si possono superare senza problema le 48 ore!

Da notare, poi, che il Kit batteria potenziata originale Samsung per Galaxy S3 è dotato anche di chip NFC integrato che completa le funzionalità del vostro S3 con l’aggiunta della tecnologia Near Field Communication, che funziona ad esempio in combinazione con altri prodotti quali i Samsung TecTiles.

Ricordiamo, infine, che si tratta di un prodotto originale Samsung realizzato per il Galaxy S3

In quanto prodotto originale Samsung realizzato per il Galaxy S3, si adatta  al telefono ed è perfettamente compatibile. Inoltre la cover posteriore sostitutiva dispone di aperture per la fotocamera così da non perdere alcuna funzionalità.

Nel complesso, dunque, sono rimasto pienamente soddisfatto da questa batteria. Mi ha regalato quasi un giorno in più di autonomia con il mio Galaxy S3 e sono davvero felice di questo. Costa 50€, ma li vale assolutamente tutti, visto che adesso posso usare lo smartphone per quasi 2 giorni senza ricaricarlo!

Se interessati, la trovate qui:

Batteria potenziata per Samsung per Galaxy S3

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!