Lenuo Caricatore USB con tecnologia Quick Charge 3.0, la recensione di YourLifeUpdated. Lenuo Caricatore Quick Charge 3.0: la nostra recensione

IMG_20160822_214440918

Cercate un caricabatterie per smartphone compatibile con Quick Charge 3.0? Ecco la nostra recensione del caricatore Lenuo

Abbiamo provato e recensito per voi il caricatore Lenuo Quick Charge 3.0: ecco cosa ne pensiamo

Siete alla ricerca di un nuovo caricabatterie per il vostro smartphone o tablet e volete un prodotto che vi aiuti a ricaricare la batteria in modo più veloce? Volete ricaricare la batteria del vostro smartphone o tablet in poco tempo?

Nessun problema: se il vostro dispositivo supporta la tecnologia Quick Charge 3.0, dovete assolutamente provare il caricatore USB Lenuo, che permette di ricaricare smartphone e tablet in modo estremamente veloce! Non ci credete? Ecco la nostra recensione completa.

Cosa offre la tecnologia Quick Charge 3.0? Cosa cambia dalla Quick Charge 2.0?

Giusto per informazione, ricordo che la tecnologia Quick Charge 3.0 rappresenta l’evoluzione della Quick Charge 2.0 e permette di effettuare una ricarica completa di uno device compatibile con una velocità superiore dell’80%. Questa nuova tecnologia permette di superare del 38% la velocità della Quick Charge 2.0 presente sul Samsung Galaxy S7 e tanti altri smartphone.

Tra gli smartphone che supportano questa ricarica rapida 3.0, troviamo ad esempio:

  • LeTV Le MAX Pro
  • General Mobile GM 5+
  • Xiaomi Mi 5
  • HTC A9
  • LG G5
  • HTC 10
  • ZTE Axon 7
  • Asus Zenfone 3

Ormai la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm è disponibile da tempo sul mercato e, come anticipato, consente una ricarica più veloce dei dispositivi compatibili: in pratica, grazie a Quick Charge 3.0, potete ricaricare la batteria di smartphone e tablet in tempi estremamente ridotti rispetto ai caricatori normali.

Per poter sfruttare la ricarica Quick Charge 3.0, però, oltre ad avere uno smartphone o tablet compatibile, dovete anche avere un caricatore in grado di supportare la ricarica rapida e il prodotto di Lenuo è davvero perfetto in questo caso.

Lenuo ha infatti lanciato su Amazon il suo nuovo caricabatterie per smartphone pienamente compatibile con lo standard Quick Charge 3.0: se avete uno smartphone compatibile, potete ricaricare la sua batteria in men che non si dica!

Vediamo come si comporta il cariacabatterie Quick Charge 3.0 di Lenuo e se vale la pena di acquistarlo o meno.

IMG_20160822_214432450-1

Confezione

Un pò semplice e spartana, ma ben organizzata e senza troppi fronzoli. Al suo interno troviamo il caricatore Lenuo, un rapidissimo manuale utente e un buon cavo USB. Io ho recensito il modello bianco, ma è disponibile anche in nero.

Costruzione

Davvero molto buona. Anche se costa molto poco su Amazon, questo caricatore di Lenuo per smartphone è solido, resistente, robusto e ben assemblato. Non ha niente di economico e restituisce un feedback davvero ottimo. Peccato solo che NON permetta di collegare due dispositivi insieme, ma ne supporti solo uno, altrimenti sarebbe stato davvero perfetto.

L’azienda ha costruito il dispositivo con un corpo interamente in policarbonato opaco, che restituisce una buona sensazione al tatto.

La presa, ovviamente, è europea ed è adatta ai nostri impianti elettrici.

Caratteristiche tecniche

  • Caricatore da muro con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, permette di ricaricare fino all’80% degli smartphone con CPU Snapdragon in soli 35 minuti.
  • Caricatore intelligente, in quanto riconosce la potenza di uscita in base al dispositivo collegato.
  • Design compatto, dotato di una sola porta USB, incluso un cavo USB tipo A a micro USB.
  • Supporta le protezioni al sovra caricamento e al corto circuito.
  • È retrocompatibile con le precedenti versioni 1.0 e 2.0.

E ancora:

  • Interfaccia: 1 porta USB
  • Input: 100-240V AC 50/60Hz 0.5A
  • Output: 3.6-6.5v 3.0A; 6.5-9.0V 2.0A; 9.0-12V 1.5A,Max 18W
  • Temperatura di lavoro: 0 – +65°С
  • Temperatura di storage: -40 – +85°С

Prestazioni

Il prodotto è davvero ottimo, promosso a pieni voti sotto ogni aspetto.

Prima di tutto segnalo che il caricabatterie è compatibile con tutti i device dotati di porta MicroUSB (non solo quelli che sono compatibili con Quick Charge 3.0): al suo interno, infatti, troviamo un chip “intelligente” che adatta la potenza di ricarica in modo completamente automatico e rende il prodotto compatibile anche con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 1.0 e 2.0 (oltre alla 3.0 ovviamente).

Quando viene usato con un dispositivo compatibile con lo standard 3.0, offre prestazioni eccezionali: per fare un esempio, HTC 10 si è ricaricato completamente dall’1% fino al 100% in soli 32 minuti. Spettacolo!

Le temperature del caricatore sono nella media quando si utilizzano smartphone che supportano il Quick Charge 3.0, mentre tendono a diminuire se si ricaricano dispositivi di vecchia generazione non compatibili con il QC 3.0.

Conclusioni

Non posso nascondere che questo Lenuo Caricatore USB con tecnologia Quick Charge 3.0 sia senza dubbio uno dei migliori in commercio. Semplice, economico, perfetto, in grado di ricaricare smartphone e tablet alla velocità della luce. Riesce a garantire tempi di ricarica molto buoni e garantisce un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non potremmo chiedere di più!

Se interessati, lo potete acquistare direttamente su Amazon al prezzo di soli 12,99€ nella colorazione bianca o nera: LINK.

Se lo acquistate, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!