Recensione delle Cuffie JamSession Tucano, compatibili con smartphone e tablet per ascoltare musica e ricevere chiamate

In questi ultimi giorni, complice anche il cambio di lavoro, percorro quasi 4 km a piedi ogni giorno.

Camminare non mi dispiace, ma farlo senza musica mi annoia a morte. Ecco perchè ho cercato un paio di cuffie per il mio smartphone in grado di fungere sia da auricolari per la musica che da auricolari per gestire le chiamate.

Non volevo comprarle online: il costo di spedizione spesso è molto alto rispetto al prezzo del prodotto e, soprattutto, non avevo voglia di aspettare 3-4 giorni per la spedizione. Così sono andato alla MediaWorld e ho comprato quelle che mi sembravano più interessanti come rapporto qualità/prezzo.

Alla fine, dopo averne analizzate alcune, ho deciso di acquistare le cuffie JamSession di Tucano, dotate anche di microfono per poter gestire comodamente le chiamate e per ascoltare la musica dallo smartphone.

Le sto provando da qualche giorno e, almeno per il momento, ne sono molto soddisfato.

Prima di tutto le cuffie sono molto leggere anche da trasportare nella borsa quando non le uso. L’arco è sottile, i padiglioni sono leggeri e ricoperti di alluminio satinato, che li rende belli, eleganti e resistenti. Ovviamente è possibile regolare al volo l’ampiezza dell’arco in base alle nostre caratteristiche.

Inoltre, la qualità dell’audio mi sembra molto interessante. Alti, bassi e medi sono di qualità: non aspettatevi un suono pari a quello di cuffie da 200-300€, ma vi assicuro che, per 30€, l’audio offerto da queste cuffie di Tucano è veramente ottimo. Anche l’isolamento all’esterno mi è sembrato buono: gli altri non sentono le canzoni che stiamo ascoltando e, nello stesso tempo, noi siamo abbastanza isolati dal mondo esterno.

I padiglioni non coprono l’intero orecchio “a campana”, come fanno invece altre cuffie, ma riescono comunque a coprire buona parte del nostro orecchio per isolare i rumori esterni e per consentirci di ascoltare musica in serenità.

Anche l’audio durante le chiamate mi sembra molto forte e pulito, senza disturbi.

Sul cavo delle cuffie è presente un microfono, per poter ricevere comodamente le telefonate, e un pulsante che permette di rispondere alle chiamate, mettere in pausa la riproduzione musicale o cambiare brano. Manca, purtroppo, il controllo del volume sugli auricolari: dobbiamo regolare l’audio via smartphone o tablet.

Nel complesso, comunque, queste cuffie JamSession di Tucano mi sono piaciute parecchio.

Sono abbastanza economiche, ma la qualità audio e dei materiali mi sembra molto buona. Sono leggere, facilmente trasportabili e abbastanza potenti. E, soprattutto, sono uno dei pochi modelli dotati anche di microfono per gestire le nostre chiamate mentre ascoltiamo la musica.

Consigliate!

Guarda l’album fotografico completo delle cuffie in HD

CARATTERISTICHE

Cuffia “tipo DJ” con driver audio da 40 mm per un eccellente sound, Pads imbottiti in morbidissima ecopelle e ruotabili in posizione piatta per un più agevole trasporto in borsa.Cavo da 1 metro con tasto di risposta rapida per le chiamate entranti se utilizzata con Smartphones.
Colori in metallo satinato per un look techno e conettore stereo Jack da 3,5mm placato oro per una elevata resa audio.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Matteo Pozzi

    Io ne possiedo una ma skype non mi legge il microfono e sono nuove!!!!!! aiutatemi!