Ecco la nostra recensione completa delle cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley

Ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire per voi un prodotti di House of Marley, azienda che da tempo produce accessori per smartphone nel campo dell’audio. In particolare, già in passato abbiamo avuto modo di testare la potenza e la qualità del suono offerto dai prodotti di questa azienda e oggi andiamo a vedere insieme come si comportano le nuovissime cuffie cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley. 

Per chi ancora non conoscesse il brand, ricordiamo velocemente che House of Marley è un marchio consolidato che produce e distribuisce sistemi audio e cuffie in quasi 20 paesi del mondo tra i quali Cina, Australia, Canada, Europa e America e che pone al centro delle proprie attenzioni due aspetti: la qualità dei propri sistemi e il rispetto dei principi di eco-sostenibilità nei processi produttivi. Il nome del brand si ispira al famoso cantante Bob Marley, ne segue appieno la filosofia di vita applicata al business e dedica una parte dei propri utili all’associazione caritatevole dell’omonima famiglia.

Il prodotto che andiamo a provare e recensire oggi, che trovate sul sito Italiano di House of Marley, si presenta, proprio come gli altri, in una scatola di cartone riciclato. Ma la scatola non è l’unica cosa riciclabile: all’interno della confezione, infatti, ogni singolo componente delle cuffie, anche il più insignificante, è realizzato in modo etico e responsabile dal punto di vista ambientale. Insomma, abbiamo a che fare con un prodotto estremamente curato, bello, elegante e che rispetta al 100% l’ambiente in cui viviamo. Già questo potrebbe bastare a preferire queste cuffie rispetto alla concorrenza, senza neanche sentirle suonare. 

Vi segnalo inoltre che tutti i materiali impiegati provengono da materiali naturali, eco-compatibili e rinnovabili, provenienti da fonti sostenibili, da legni con certificazione FSC. Il cotone utilizzato è di origine organica e l’alluminio è riciclabile. Si tratta quindi di un prodotto fortemente rispettoso dell’ambiente con pochissime parti in plastica e dal suono straordinario.

Ma ovviamente anche l’orecchio vuole la sua parte, quindi andiamo a vedere come si comportano queste cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley nella prova sul campo.

Senza alcun dubbio, il suono di queste cuffie è estremamente forte e profondo e risulta adatto a qualsiasi situazione, anche alle più difficili. Che voi usiate queste cuffie in casa prima di dormire o mentre andate a scuola o al lavoro, in treno o sul bus, l’audio di queste cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley è eccezionale, sorprendentemente alto, forte e pulito, senza la minima distorsione. Potete tranquillamente spingerlo al limite, ma non noterete nessuna incertezza, in nessun caso. 

Sicuramente queste cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley non sono cuffie professionali, ma non hanno niente da invidiare a prodotti che costano più del doppio: alti, medi e bassi suonano bene in qualsiasi situazione, il suono è incredibile e l’isolamento dall’esterno è ai massimi livelli. Come ho già detto, il suono è sempre pulito, senza la minima distorsione, indipendentemente dal brano che volete riprodurre.

In particolare, i bassi sono davvero eccezionali: essendo un prodotto progettato partendo dalla musica Reggae, questi sono potenti, corposi ma sempre discreti, senza mai prevalere sulle altre frequenze. Ascoltare musica con queste cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley è davvero un’esperienza fenomenale. 

Ma, oltre al suono, anche la qualità costruttiva e i materiali usati per queste cuffie sono davvero degni di nota. Ad esempio, la pelle con cui sono realizzate queste cuffie è davvero molto soffice e, nonostante la qualità elevatissima di materiali ed assemblaggio, le cuffie riescono ad essere comunque leggere e comode da trasportare in qualsiasi situazione. Anche la spugna che separa l’altoparlante interno dal padiglione auricolare è molto morbida e garantisce un importante isolamento passivo: anche usando le cuffie per parecchio tempo, non vi daranno alcun fastidio all’orecchio, contrariamente a quanto mi era accaduto, ad esempio, con altri prodotti simili, che dopo circa 20 minuti di utilizzo mi causavano un forte fastidio sul padiglione auricolare. 

Le cuffie sono regolabili, per adattarsi a qualsiasi tipo di testa. Si adattano alla perfezione al vostro capo e non si sfilano inavvertitamente: le potete usare anche in palestra o per fare fitness senza alcun rischio.

Concludiamo ricordando quello che troviamo all’interno della confezione: oltre alle cuffie, infatti, abbiamo una custodia in tessuto utile per il trasporto in sicurezza di questo prodotto.

Non l’ho detto prima, ma ovviamente le cuffie che dispongono di un attacco jack da 3.5 mm (quello del telefonino, per intenderci). La lunghezza del cavo è di poco meno di 1.5 m e, cosa molto importante, è realizzato in materiale che non si attorciglia! Infine, segnalo che il jack da 3.5 mm è a forma di T, quindi è quello più piccolo e compatto, ancora più comodo da inserire nei nostri smartphone e tablet. 

Ho riscontrato solo un problema con queste cuffie usandole con il mio smartphone Android: i pulsanti per il controllo del volume e per passare da un brano all’altro, posti sul cavo delle cuffie, non venivano riconosciuti correttamente dal mio Galaxy S4 Mini e funzionavano solo in certe occasioni con pochi programmi. Su iOS, invece, non ho avuto alcun problema.

Conclusioni

Le cuffie on-ear Buffalo Soldier di House of Marley sono vendute a 100€, ma vi assicuro che potrebbero costare almeno il doppio per quello che offrono. Non hanno niente da invidiare alle cuffie più costose: sono belle, utilizzano materiali ecologici, suonano benissimo e sono comode e leggere da trasportare. Veramente un ottimo prodotto, come ormai siamo abituati con questa nota azienda, che non sbaglia un colpo! Acquisto assolutamente consigliato, non solo agli appassionati di musica, ma a chiunque sia in cerca di un bel paio di cuffie, potenti e di qualità, senza spendere un’esagerazione. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • X

    Come mai non è possibile acquistarle?

    • Non so, noi mica le vendiamo 🙂 Contatta il rivenditore sul sito ufficiale