Ecco la nostra recensione completa dei nuovi auricolari Sport di Puro con archetto ergonomico, perfetti per la corsa e il running

PURO, ecco i nuovi Auricolari Sport con archetto ergonomici sotto la lente di YourLifeUpdated

Gli Sport Stereo Earphones sono stati appositamente progettati per gli amanti della corsa. Gli auricolari stereo si caratterizzano per archetti ergonomici, microfono e controllo remoto per smartphone e tablet. Tre le varianti colore: lime, rosa, nero. Disponibili a breve al costo di 19,99 euro.

Anche se l’estate non si vede e le temperature sono abbondantemente sotto la media, i runner e gli sportivi provano ugualmente a fare una corsetta per tenersi in forma e mantenere allenati i propri muscoli. Io non sono un runner, ma mi piace ogni tanto fare una corsetta verso sera o al mattino presto per tenermi allenato. Non so voi, ma io ho assolutamente bisogno di ascoltare la musica mentre corro, altrimenti rischio di bloccarmi a metà strada e di non riuscire più a tornare verso casa.

Senza dubbio abbiamo a disposizione una vastissima scelta di auricolari e accessori che ci consentono di ascoltare la musica mentre corriamo, andiamo in bici o facciamo attività sportiva in generale e, proprio in virtù di questo, vorrei aiutarvi a scegliere il prodotto che fa per voi con la recensione degli auricolari Sport di Puro, realizzati appositamente per l’attività sportiva, come dice il nome stesso del prodotto.

Gli auricolari Sport di Puro hanno una peculiarità: essendo stati creati per sportivi, sono dotati di un utilissimo archetto ergonomico in gomma colorata per assicurare stabilità durante l’attività fisica. Questo permette di correre e muoversi senza doversi preoccupare degli auricolari, che staranno sempre al loro posto senza muoversi, cadere o scivolare. Un bel vantaggio per chi corre, che in questo modo non deve preoccuparsi di recuperare ogni due minuti la cuffietta che si è staccata dall’orecchio. Grazie a questo sistema utilizzato da Puro, gli auricolari sono sempre stabili e ben fissi sull’orecchio.

Il design di questi auricolari Sport di Puro è semplice e pulito e i materiali con cui sono realizzati sono buoni, anche se non eccellenti; ricordiamo comunque che si tratta di un prodotto dal costo molto contenuto di soli 20 euro, quindi non possiamo aspettarci materiali di altissima qualità, altrimenti il prezzo del prodotto sarebbe lievitato. Nel complesso, comunque, i materiali sono buoni e ideali per correre o praticare attività sportiva.

Ma gli auricolari non devono essere solo belli o comodi: devono riprodurre bene la musica e anche le chiamate, visto che devono permetterci di rispondere alle telefonate mentre stiamo correndo e magari abbiamo il telefono nella fascia da braccio.

Tra le caratteristiche tecniche di questi auricolari Sport di Puro abbiamo:

  • dimensione pari a 13.6 mm
  • sensibilità di 95 +/-3dB
  • impedenza: 32Ω+/- 15%
  • connettore jack: 3.5 mm universale, adatto a qualsiasi tipo di dispositivo, compatibile con tutti i device Apple, iPhone, iPad e iPod Touch e con tutti gli Android o i Windows Phone
  • risposta in frequenza di 20Hz – 20KHz
  • lunghezza del cavo pari a 120 cm, che assicura la possibilità di mantenere il dispositivo anche in tasca o al braccio

Ma torniamo a parlare della qualità del suono riprodotto da questi auricolari Sport di Puro. Come si sente la musica?

La qualità del suono è buona, in linea con tutti i prodotti della stessa fascia di prezzo, sia per quanto concerne il reparto musicale, sia per quanto concerne l’audio in chiamata.

In generale i suoni alti sono ben riprodotti, i medi così così mentre i bassi non si sentono moltissimo: bisogna comunque considerare che questi auricolari nascono per la corsa e appartengono alla fascia bassa del mercato. Chi si aspetta prestazioni eccellenti rimarrà deluso da questi auricolari, mentre chi sa che acquista un prodotto “base” rimarrà davvero contento di questo prodotto. Chi vuole prestazioni di altissimo livello, però, deve capire che è necessario spendere almeno 50-60 euro per avere un suono davvero potente, pulito e praticamente perfetto quando si parla di auricolari da corsa. A mio avviso da un prodotto da 20 euro non possiamo pretendere di più.

Segnalo anche che durante la chiamata la voce arriva al proprio interlocutore senza fruscii di sottofondo e piuttosto nitida, anche se con un volume di poco più basso rispetto al microfono tradizionale del dispositivo.

Il remote control è pratico da usare e non presenta tasti sulla superficie, ma è l’intero e minuscolo incolucro in plastica a poter essere premuto. Con un click si mette in pausa o si riprende la riproduzione musicale, e sempre con semplici click è possibile rispondere o chiudere una chiamata. Su Android non sono riuscito a farlo funzionare, mentre non ho avuto alcun problema su iPhone e iOS in generale.

Conclusioni

Le cuffie PURO dedicate allo Sport rappresentano una scelta consigliata per tutti coloro che:

  • vogliono delle cuffiette da corsa e per praticare attività sportiva che non si stacchino e non cadano ogni due secondi
  • non hanno un orecchio troppo fino
  • non vogliono spendere 50-70 euro per degli auricolari sportivi
  • odiano i tradizionali in-ear, che non assicurano affatto stabilità durante le lunghe sessioni di corsa e spesso scivolano via dall’orecchio.

Come detto, in generale questi auricolari Sport di Puro offrono un audio discreto, ma non eccellente; per 20 euro, però, è davvero difficile chiedere di più. Del resto, si tratta di un prodotto dedicato agli sportivi e non un auricolare appositamente creato per lunghe conversazioni o per ascoltare musica in salotto. Queste cuffiette di Puro per i runner sono davvero leggere e hanno un archetto in gomma morbido, comodo per un utilizzo medio-lungo.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=giXZ1LuYnmk’]

Prezzi e disponibilità auricolari Sport di Puro

Le cuffie PURO dedicate agli sportivi con archetto ergonomico in gomma colorata sono disponibili al prezzo di 19,99 euro, oltre che nei negozi fisici, anche sul sito ufficiale del produttore, o sul catalogo Amazon Italia. Un acquisto consigliato: a questo prezzo non esiste davvero di meglio!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!