Recensione Hi-Edo, le cuffie bluetooth di Hi-Fun

Vi propongo oggi la recensione delle cuffie Hi-Edo, un paio di cuffie davvero ben fatte che consentono di ascoltare la musica tramite la connessione bluetooth dal nostro smartphone, tablet o PC.

Le cuffie, inoltre, sono dotate di un microfono per rispondere al volo a eventuali chiamate che potrebbero sopraggiungere durante l’ascolto della musica. Un prodotto davvero completo, curato e ben realizzato.

Andiamo a conoscere nel dettaglio queste cuffie Hi-Edo di Hi-Fun.

Hi-Edo:

Le prime cuffie Bluetooth di Hi-Fun.

Grazie agli splendidi colori, al design essenziale e minimalista, all’eccellente qualità audio e al microfono integrato, hi-Edo ti permetterà di ascoltare la tua musica ed effettuare e ricevere chiamate telefoniche in estrema libertà, dando un tocco in più al tuo stile.

Compatibile con: tutti i dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth

Specifiche tecniche:

Microfono integrato: si
Potenza massima: 20mW
Risposta in frequenza: 20Hz ~20KHz
Sensibilità: 96dB
Raggio operativo: 20 metri
Colori: bianco/grigio, nero/grigio, nero/verde, nero/fucsia, bianco/rosso

Presenti nella confezione:

Hi-Edo
Cavo di ricarica microUSB to USB
Un paio di spugnette di riserva
Manuale di istruzioni

Materiali

Le cuffie sono realizzate in plastica gommata: sono leggere, compatte e comode da utilizzare. L’altezza dei padiglioni auricolari ovviamente è regolabile, in modo da adattare le cuffie ai nostri “testoni o testini” senza fare troppa fatica.

Comandi e controlli

Sulla cuffia destra, poi, troviamo i pulsanti per controllare i brani in ascolto: possiamo andare al brano successivo, quello precedente, mettere in pausa e alzare o abbassare il volume. I tasti sono grandi e facili da premere, peccato che siano un pò duri. Sulla cuffia sinistra, invece, non c’è nulla: il design è simile a quella destra, ma non ci saranno i pulsanti da premere.

Autonomia

L’autonomia delle cuffie è ottima: le ho usate per mezz’ora al giorno, per una settimana intera, ma non si sono mai scaricate. Peccato manchi un indicatore che ci dica quanta autonomia è rimasta: sarebbe carino vedere, magari tramite un’app dedicata per smartphone, quante ore di ascolto ci sono rimaste.

La ricarica delle cuffie avviene in modo molto rapido direttamente tramite il cavetto USB che troviamo nella confezione: è lo stesso cavo che usiamo per caricare lo smartphone Android, quindi, anche se siamo fuori casa, possiamo usare lo stesso cavo per caricare smarphone e cuffie.

Qualità Audio

Ma la qualità audio come è? Decisamente buona: l’audio è alto, la qualità delle canzoni è decisamente buona, la musica si sente forte e chiara e anche i bassi sono di buona qualità. Peccato per l’isolamento con l’esterno, che è molto basso: per sentire bene, soprattutto se siamo in una zona molto rumorosa, dobbiamo alzare un pò il volume.

Nel complesso, però, la qualità audio di queste cuffie mi sembra in linea con la concorrenza: se prendiamo come esempio delle cuffie classiche vendute a 30-50€, la qualità audio è la stessa, col vantaggio che qui abbiamo il microfono per le chiamate e la possibilità di usare la tecnologia bluetooth, liberandoci dai fili e ascoltando la musica in libertà senza vincoli.

Ho provato le cuffie con iPhone, iPad, Nexus 7 e Galaxy S 3 e non ho mai riscontrato alcun problema. La connessione è sempre veloce e immediata e la portata del bluetooth è buona: ho lasciato lo smartphone in camera, mi sono spostato di un paio di stanze e la copertura bluetooth era ancora buona.

Nel complesso, dunque, sono rimasto molto soddisfatto da questo prodotto. Ben fatto, piacevole da utilizzare, curato nei dettagli, con una buona autonomia e una buona qualità audio. Se volete delle cuffie bluetooth affidabili ma senza spendere un patrimonio, questo prodotto è assolutamente consigliato!

Ovviamente se avete domande non esitate a lasciare un commento.

Maggiori dettagli e link per l’acquisto:

SITO DI HI-FUN

Ecco qualche immagine aggiuntiva.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!