KeyFolio Pro 2 iPad Mini

Oggi vi propongo la recensione di un interessante accessorio dedicato a tutti i possessori dell’iPad Mini: si tratta della KeyFolio Pro 2: tastiera + custodia per iPad Mini da Kensington.

L’iPad Mini di Apple, a mio avviso, è un dispositivo molto comodo e versatile che consente di navigare sul web, gestire i nostri social network, giocare e sfruttare anche alcune applicazioni business in completa libertà e in mobilità. Peccato che sia un tablet e che, nativamente, non sia venduto con una tastiera o una dock (magari in stile Asus Transformer).

Se anche voi sentite l’esigenza di una tastiera esterna per gestire al meglio i vostri documenti su iPad Mini, oppure per chattare con i vostri amici su Facebook e Google Hangouts, la soluzione che viene proposta da Kensington potrebbe fare al caso vostro. Questa soluzione All-In-One per iPad Mini, infatti, mette a vostra disposizione:

  • una bellissima ed elegantissima custodia in pelle per iPad Mini, che funge anche da stand verticale per il tablet
  • una comoda tastiera bluetooth dalle dimensioni ridotte e compatte che consente di scrivere testi, mail, messaggi e chat in modo facile, veloce e immediato.

KeyFolio Pro 2. dunque, è un perfetto kit da viaggio per chi utilizza l’iPad Mini in mobilità e non ha l’esigenza di un computer portatile, che risulterebbe molto più grosso, pesante e ingombrante. In pratica potete trasformare l’iPad Mini in una sorta di MacBook Air con un kit veramente eccezionale e che viene venduto a 80€. Considerando che KeyFolio Pro 2 ci offre tastiera + stand + custodia in pelle, la cifra non mi sembra affatto elevata.

La custodia, come abbiamo detto, è realizzata in pelle: si adatta perfettamente all’iPad Mini e lo protegge da urti, graffi e cadute. E’ molto elegante e raffinata e lascia liberi tutti gli spazi di cui abbiamo bisogno per interagire con il tablet: pulsanti volume, fotocamera, accensione, connettore Lightning, speaker e tutti gli altri. Interessante notare che, una volta piegata appositamente, la custodia diventa anche una dock per sostenere l’iPad Mini e per inclinarlo come vogliamo. Fantastico!

Il blocco  in Velcro assicura invece la stabilità verticale del dispositivo. La nuova custodia Kensington può essere utilizzata anche senza la tastiera, quando non si ha necessita di una digitazione più elaborata, per la semplice protezione del dispositivo.

La tastiera, invece, è piccola, leggera e compatta. Si collega all’iPad Mini tramite bluetooth e offre la classica disposizione qwerty con 83 tasti a forbice, sensibile al tatto e ad alte prestazioni in stile notebook. Digitare su questa tastiera, contrariamente a quanto pensassi, è davvero comodo e immediato. Nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla classica tastiera da notebook, non ho mai commesso errori. La sensibilità dei tasti è ottima, così come il feedback che viene restituito è paragonabile a quello di una classica tastiera per PC. Davvero ben fatta, non sentirete la mancanza della classica tastiera PC. Comodi e molto utili i tasti rapidi per alcune funzioni, come l’accesso diretto al browser, alla galleria, i tasti volume e tanti altri che ci consentiranno di velocizzare alcune operazioni sull’iPad.

KeyFolio Pro 2 iPad Mini_4

Una volta attivata e configurata, la tastiera permette di scrivere sul tablet come se fosse un PC, un grande vantaggio considerate le dimensioni ridotte dell’iPad mini. Dotata delle aperture necessarie per accedere a tutte le porte I/O, agli altoparlanti e alle fotocamere anteriore e posteriore, KeyFolio Pro 2 è fornita inoltre di una batteria integrata ricaricabile a 430mAh che garantisce l’alimentazione necessaria per la connettività Bluetooth.In questo modo potrete usare liberamente la tastiera senza andare a ridurre l’autonomia dell’iPad. Una volta esaurita, si ricarica facilmente in 4,5 ore, attraverso il collegamento micro MicroUSB, per essere di nuovo pronta a garantire circa 90 ore di operatività e 45 giorni di standby.

L’ho provata personalmente e posso assicurarvi che questa autonomia promessa dall’azienda corrisponde al vero. Questa tastiera in pratica non si scarica mai 🙂

Da notare che la tastiera è attaccata alla custodia con clip magnetica: quanto la custodia è chiusa la tastiera resta saldamente ancorata al suo posto, ma quando vi serve potete facilmente staccarla e rimuoverla per posizionarla comodamente come preferite.

Keyfolio Pro 2 per iPad Mini è disponibile a un costo di 79,99€.

Maggiori informazioni su www.attiva.com

Un accessorio caldamente consigliato a tutti i possessori di iPad Mini: protegge il vostro tablet, fornisce una dock con inclinazione regolabile e, soprattutto, vi permette di scrivere liberamente e in mobilità con il vostro iPad Mini, come se fosse un computer portatile.

Chiudiamo con un album fotografico completo di questo prodotto.

[fbalbum url=https://www.facebook.com/media/set/?set=a.601169643229366.1073741839.120870567925945&type=3]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!