Ho comprato NORDMÄRKE, la base di ricarica wireless per smartphone di IKEA. Ecco la recensione. Ricarica Wireless IKEA: come funziona

Ricarica wireless – IKEA. Ricaricare wireless il tuo smartphone non è mai stato così facile

nordmarke-base-singola-di-ricarica-wireless__0322179_PE516379_S4

Come anticipato negli scorsi giorni, i mobili con ricarica wireless integrata prodotti da IKEA sono arrivati in Italia. Ho acquistato NORDMÄRKE, la base di ricarica wireless per il mio Galaxy S6 e di seguito vi propongo la recensione completa del prodotto.

Premetto che gli accessori di IKEA con ricarica wireless integrata sono veramente tanti e soddisfano tutti i tipi di esigenze. Abbiamo la base di ricarica singola, quella multipla, la lampada da scrivania, quella da soggiorno, il tavolino con la base di ricarica integrata, senza dimenticare tutte le cover che permettono di avere la ricarica wireless anche su quegli smartphone che nativamente non la supportano (iPhone ad esempio).

Io ho comprato il prodotto NORDMÄRKE per un semplice motivo: era quello più economico e non avevo bisogno di lampade nuove in casa. Mi sono recato al negozio IKEA di Parma, ho controllato che effettivamente il mio Galaxy S6 fosse compatibile con il prodotto e l’ho acquistato. In negozio era presente un bancone con tutti i prodotti con ricarica wireless esposti e funzionanti, cosa che ho apprezzato molto: in questo modo ho potuto testare realmente il prodotto prima di fare l’acquisto.

Ma ora parliamo del prodotto, una piccola basetta che permette di ricaricare wireless tutti gli smartphone che supportano questa funzionalità. Come anticipato, ho fatto i test sul Galaxy S6, che supporta nativamente la ricarica wireless.

Il caricatore wireless NORDMÄRKE di IKEA è piccolo, compatto, molto bello ed elegante. E’ disponibile in due colori, ma io ho preferito acquistare la versione in legno che si integrava meglio con il resto dell’arredamento della mia camera. Utilizzare NORDMÄRKE è facilissimo, anche perchè penso che sia uno dei pochissimi prodotti IKEA che non sono da montare. Vi basterà estrarlo dalla confezione, collegare il caricatore alla corrente e sarete operativi.

Per iniziare a caricare la batteria del vostro smartphone con NORDMÄRKE non dovete fare altro che appoggiare il telefono sul simbolo “+”: in pochi istanti la ricarica comincerà e lo smartphone segnalerà l’inizio della ricarica wireless. Niente di più semplice. Il tutto è di una comodità incredibile: vi basterà appoggiare lo smartphone sulla base per ricaricarlo e potrete sollevarlo al volo in caso di necessità. Grazie a questa basetta di ricarica wireless di IKEA, adesso il mio smartphone è sempre carico e pronto all’uso: la tengo vicino al PC da cui scrivo e lavoro e in questo modo sono completamente libero da cavi e fili, riesco a mantenere lo smartphone sempre carico e lo posso prendere al volo quando ne ho bisogno. Fantastico!

I tempi di ricarica sono ottimi: in meno di 2 ore questa NORDMÄRKE ha caricato al 100% la batteria del mio Galaxy S6. Ovviamente non ho riscontrato alcune differenze di autonomia o durata della batteria rispetto a un caricabatterie classico con filo.

Ah, quasi dimenticavo: la base NORDMÄRKE integra anche una comodissima porta USB, che permette ad esempio di caricare la batteria di un altro prodotto mentre ricarichiamo il nostro smartphone in modalità wireless. Davvero eccezionale.

Come funziona?

Molti smartphone supportano lo standard di ricarica wireless Qi (come Galaxy S6 ad esempio). A volte è necessario attivarlo nelle impostazioni del telefono. Altri cellulari, invece, hanno bisogno di una speciale cover per effettuare la ricarica wireless, come VITAHULT, disponibile nei negozi IKEA. In ogni modo, grazie ad IKEA, praticamente ogni smartphone può essere ricaricato wireless. 

Ecco una descrizione completa del prodotto, con tutti i dettagli e le caratteristiche tecniche.

D’ora in avanti non vedrai più cavi in disordine e non dovrai perdere tempo a cercare il caricabatteria dello smartphone o una presa elettrica. I nostri caricabatteria wireless si integrano perfettamente nei mobili della casa per darti la libertà di ricaricare i tuoi dispositivi mobili dove e quando vuoi.
Usarli è molto facile, basta appoggiare il telefono sul segno +.

Dotato di certificazione Qi e compatibile con tutti gli smartphone e gli altri dispositivi Qi.
Il tempo di ricarica può variare in base alla capacità della batteria del dispositivo, al livello di carica, all’età della batteria e alla temperatura dell’ambiente circostante.
I dispositivi possono scaldarsi durante la ricarica: è un fenomeno normale e si raffreddano gradualmente dopo essere stati completamente ricaricati.
Potenza max ricarica a induzione: 5W.
1 porta USB.
Voltaggio porta USB: 5Vdc.
Corrente porta USB: max 2000 mA.
Adatto a bambini da 8 anni in su.

Caratteristiche principali

– È facile ricaricare il tuo smartphone wireless: basta appoggiarlo sulla base di ricarica.
– Puoi caricare 2 dispositivi contemporaneamente poiché questa base di ricarica ha anche una porta USB.

Ho pagato la base di ricarica wireless NORDMÄRKE di IKEA solo 35€, un prezzo a mio avviso molto competitivo e assolutamente in linea con il tipo di prodotto.

Non posso fare altro che consigliarvi l’acquisto di questo NORDMÄRKE e di qualsiasi altro prodotto con ricarica wireless di IKEA. Io sono rimasto davvero soddisfatto e sto pensando di acquistare altri prodotti con ricarica wireless integrata, in modo da poter ricaricare il mio smartphone senza fili anche quando mi trovo in altre zone della casa o magari mentre sono in ufficio al lavoro.

Trovate il prodotto anche sul sito ufficiale:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40289792/

Voi avete già provato i prodotti con ricarica wireless di IKEA? Cosa ne pensate? Soddisfatti? Fatemi sapere la vostra opinione tramite i commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Matteo Mazzoni

    La ricarica wireless funziona anche se si ha una cover sullo Smartphone?

    • CashDroid

      Per esperienza dipende dallo spessore della cover.