[Recensione] NotePal U2 PLUS di Cooler Master, un supporto fresco e leggero per PC portatile

NotePal-U2-PLUS-appletribu

Dopo la prima recensione di questa mattina, ecco a voi un altro interessante e utile gadget per i vostri computer portatili. 

LEGGI ANCHE:

Cooler Master, azienda Leader per le soluzioni di raffreddamento, presenta un nuovo imperdibile prodotto, il NotePal U2 PLUS ! Vediamo insieme cosa offre questo prodotto nella nostra recensione completa.

Proprio come il “fratello maggiore”, del quale vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo, anche questo NotePal U2 PLUS di Cooler Master si pone un duplice obiettivo:

  • raffreddare il vostro PC portatile nei momenti più impegnativi
  • offrirvi un supporto comodo ed ergonomico per utilizzare il vostro PC portatile. 

Il NotePal U2 PLUS di Cooler Master, infatti, grazie ai materiali pregiati (alluminio a maglie) utilizzati nella sua costruzione, è un valido e robusto supporto per i vostri computer portatili. Vi consente di appoggiare il vostro PC in modo estremamente veloce e, grazie alla sua angolazione ben progettata dall’azienda, manterrà il computer inclinato in modo ergonomico, evitandovi mal di polsi, mal di braccia e mal di schiena.

Oltre ad offrire supporto ergonomico per il computer portatile, però, NotePal U2 PLUS di Cooler Master offre anche un comodo e completo sistema di raffreddamento per il vostro portatile: grazie alle due grosse ventole posizionate sul retro del supporto, potrete mantenere sempre ventilato e fresco il vostro device, anche nei momenti di carico maggiore. Per fare funzionare le 2 ventole vi basterà collegare il cavo USB al vostro computer: in automatico il sistema di raffreddamento partirà e il vostro PC ne gioverà senza alcun dubbio. 

Da notare che, proprio grazie alla struttura a maglie, potrete posizionare le ventole dove vorrete sul NotePal U2 PLUS di Cooler Master: vi basterà agganciare e sganciare al volo le 2 ventole per posizionarle dove preferite e per raffreddare al meglio il vostro computer. Comodissimo e super efficace! Segnalo, poi, che il cavo USB che andrete a inserire nel vostro notebook per attivare le ventole non vi ruberà un’ingresso USB: all’interno del cavetto stesso, infatti, viene offerta una seconda porta USB che vi permetterà di collegare altri dispositivi. Fantastico!

Oltre all’alluminio, che offre lo “scheletro” di questo NotePal U2 PLUS di Cooler Master, troviamo anche alcuni particolari in gomma, che consentono di mantenere stabile il vostro portatile (fino a 17 pollici di diagonale) sulla struttura e di aumentare grip e sicurezza.  Molto comodo, poi, il gadget che si trova sul retro della struttura e che consente di arrotolare il filo del mouse: in questo modo risolverete anche il fastidioso problema del filo del mouse sempre pronto ad infastidirvi nelle vostre sessioni di lavoro più lunghe e impegnative.

Vi segnalo, infine, che questo NotePal U2 PLUS di Cooler Master non è stato studiato soltanto per supportare il nostro PC portatile. Il notebook, infatti, può essere inserito nell’alloggiamento ad U che si trova al di sotto della superficie del NotePal U2 PLUS e può essere fissato alla struttura con un elastico (incluso nella confezione di vendita). Questo sistema proteggerà il notebook e ci consentirà di trasportarlo comodamente e senza alcuna fatica. 

Nel complesso, dunque, questo NotePal U2 PLUS di Cooler Master mi sembra un accessorio veramente valido. E’ molto leggero, realizzato con materiali premium, comodissimo e svolge alla perfezione il proprio mestiere. Consente non solo di mantenere il notebook in posizione ergonomica, ma anche di mantenerlo fresco in qualsiasi momento e situazione. Senza dimenticare che vi permette di trasportare comodamente e dovunque vogliate il vostro computer portatile in tutta sicurezza, visto che è un supporto robusto e solido. Da acquistare, soprattutto per chi lavora a stretto contatto con il proprio PC portatile.

NotePal U2 PLUS è  disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master. Clicca qui per maggiori informazioni.

A seguire la nostra galleria fotografica.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Diego Rosato

    Ottima recensione, anche se avrei preferito qualche commento relativamente all’efficacia di raffreddamento di questa base.

    • Direi che è abbastanza efficace..il retro del portatile diventa fresco in pochi istanti da quando le ventole vengono accese..sta a te però posizionarle nel posto giusto 🙂

  • Panka

    Ciao, potresti per favore dirmi le distanze tra gli attacchi della ventola (quelli per ancorarla allo stand)? Ho visto che nello shop vengono vendute indipendentemente e avendo una base “artigianale” simile può essere che andrebbero bene. Grazie mille.