Supporto da auto per Galaxy S 3: Recensione Panoramic Car Kit Route 66

In questi giorni di ferie e festività vi siete messi in viaggio con la vostra auto? Avete dovuto affrontare chilometri e chilometri, guidati da un buon software di navigazione satellitare?

In caso affermativo, dove avete messo lo smartphone all’interno dell’auto? A che tipo di supporto vi siete affidati?

Io ho avuto modo di provare il Panoramic Car Kit Route 66 per Samsung Galaxy S 3 e vi posso assicurare che è senza dubbio uno dei migliori che abbia avuto il piacere di testare in prima persona.

Il Panoramic Car Kit Route 66 per Samsung Galaxy S 3 è un ottimo supporto da auto per lo smartphone di Samsung. Premetto che io ho testato questo modello, ma ne esistono di simili e compatibili con altri dispositivi come iPhone 5 o Galaxy S 3. 

Essendo creato ad hoc, il Panoramic Car Kit Route 66 si adatta alla perfezione al Galaxy S 3. Lo smartphone viene inserito nel supporto dedicato, al quale aderisce alla perfezione senza rischio di caduta.

Nella confezione troviamo:

  • manuale di istruzioni
  • cavo MicroUSB
  • alimentatore da auto con 2 entrate
  • supporto da vetro
  • base per usare il supporto sul cruscotto

In pratica avrete tutto il necessario per usare il vostro Galaxy S 3 come navigatore satellitare nella vostra auto. 

Il supporto è molto solido e robusto e segnalo che anche quando lo smartphone sarà inserito al suo interno non noteremo alcun tipo di vibrazione o spostamento. Come abbiamo anticipato, avremo la possibilità di attaccare lo smartphone sia al parabrezza che al cruscotto, in modo da posizionarlo dove siamo più comodi in base alle caratteristiche della nostra vettura.

Inserire lo smartphone all’interno del supporto è semplice, veloce e immediato. Peccato solo che, visto che il supporto è molto aderente al device, non potremo usare custodie o protezioni per lo smartphone, che dovranno essere rimosse per poter inserire lo smartphone nel supporto da auto. E’ un piccolo pegno da pagare per poter avere un supporto così aderente e stabile.

Grazie all’alimentatore da auto con 2 entrate, poi, mentre andremo a caricare il nostro smartphone avremo anche la possibilità di caricare un altro dispositivo nello stesso tempo. Molto comodo!

Che altro aggiungere?

A mio avviso si tratta di un ottimo prodotto che vi permette di trasformare lo smartphone in un navigatore satellitare completo, stabile e affidabile. Oltre al supporto, poi, trovate sul Google Play Store anche il software di navigazione satellitare di Route 66, disponibile per una settimana in prova gratuita.

ROUTE 66 Maps + Navigation

Il Panoramic Car Kit è disponibile sullo store di Route 66 al costo di 19,99€, spedizione inclusa. Presenti anche sul sito, allo stesso prezzo, analoghi kit per tutti i top di gamma Samsung e per HTC One X.

Assolutamente consigliato, davvero un ottimo compagno di viaggio per il nostro amato smartphone!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!