Batteria esterna per ricaricare smartphone e tablet: ecco la recensione della RAVPower Element Series 10400 mAh

La batteria del vostro smartphone dura troppo poco? Il vostro smartphone è sempre scarico? Siete spesso in viaggio e non avete mai tempo per ricaricare completamente il vostro smartphone o tablet? Ecco la soluzione che fa al caso vostro: RAVPower Element Series 10400 mAh. 

RAVPower Element Series 10400 mAh è una batteria esterna per smartphone e tablet (iOS, Windows Phone, Android e tanti altri OS) che permette di ricaricare in modo completo e veloce il vostro dispositivo in mobilità. Sto provando questo accessorio da qualche settimana e vi assicuro che ora non potrei più stare senza: mi ha letteralmente “salvato la vita” in svariate situazioni, soprattutto quando per lavoro ero spesso in giro e non avevo il tempo per ricaricare completamente il mio smartphone Android.

RAVPower Element Series 10400 mAh non è solo una batteria portatile estremamente potente: con i suoi 10.000 mAh di capacità riesce a ricaricare perfettamente il mio Xiaomi MI4 per ben 3 volte (ciclo completo!) ed è riuscito a caricare iPhone 5S per 4 volte prima di scaricarsi completamente. Questo significa che per ben 3 volte, grazie a questo RAVPower Element Series 10400 mAh, potrete ricaricare completamente il vostro smartphone senza doverlo mai caricare alla corrente elettrica. E’ la soluzione ideale da portare con voi quando siete in vacanza o quando siete via per lavoro e rischiate di non aver accesso ad una presa da muro per ricaricare smartphone o tablet.

Inoltre grazie alla porta da 2A è possibile ricaricare alla massima velocità anche iPad e tablet Android: una ricarica completa di iPad o iPad mini è assicurata! E la cosa fantastica è che, mentre caricate lo smartphone, potete caricare anche il tablet in contemporanea!

Ma vediamo le caratteristiche del prodotto:

– Capacità: 10400 mAh

– Dimensioni: 11,17 x 5,08 x 2,10 cm

– Peso: 227.9g

– Input: 5Vcc/1A

– Output 1: 5Vcc/1A

– Output 2: 5Vcc/2A

RAVPower 10400 è disponibile in due colorazioni, bianca o nera, il entrambi i casi il materiale è liscio e leggermente riflettente, protetto da una pellicola all’interno della scatola.

Il RAVPower Element Series 10400 mAh viene venduto in una confezione molto completa ed elegante, al cui interno troveremo, oltre al caricabatteria, anche una bustina in morbido velluto per portare l’accessorio sempre con noi e ben due cavi MicroUSB per caricare contemporaneamente anche due dispositivi.

Il prodotto, poi, ha due uscite USB: una da 1A e una da 2A; in base alle caratteristiche del dispositivo che volete ricaricare potete scegliere quale presa usare, ma vi dico fin da subito che con l’uscita da 2A riuscirete a ridurre in modo importante i tempi di ricarica (usatela però solo su dispositivi supportati, non su tutti). E’ presente inoltre un’entrata MicroUSB che ci permetterà di collegare il RAVPower Element Series 10400 mAh alla corrente elettrica per ricaricarlo completamente. Come detto, con una carica completa potremo usare questo caricabatteria per almeno 3 volte in mobilità: fantastico!

E’ importante notare che questo caricabatteria esterno e portatile è compatibile con tutti gli smartphone e i tablet in commercio: grazie alle due uscite USB di cui è dotato, infatti, potete collegare a questo dispositivo qualsiasi cavo USB. Come detto, i MicroUSB sono forniti nella confezione, ma potete usare senza problemi anche il cavo Lightning di Apple per collegare iPhone, iPad e iPod in mobilità.

La batteria adotta la tecnologia di rilevamento automatico, può rilevare il collegamento e lo scollegamento, e inizia o smette automaticamente il processo di ricarica. Sulla parte superiore sono collocati quattro led azzurri che indicano lo stato della carica (lampeggiano durante la ricarica, mostrando il suo avanzamento complessivo). A ricarica completa rimangono accesi senza intermittenza.

Insomma, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con dimensioni contenute, è un ottimo alleato quando abbiamo bisogno di una ricarica aggiuntiva. Se interessati all’acquisto, RAVPower potrà essere vostro per 25€ dal sito di Amazon (in sconto). Un prezzo assolutamente in linea con le caratteristiche e le funzionalità offerte dal prodotto.

In conclusione, sono rimasto veramente soddisfatto di questo RAVPower Element Series 10400 mAh: è fenomenale e finalmente posso andare in giro liberamente senza dover vivere con l’ansia della batteria scarica o dello smartphone scarico. E’ perfetto per chi ha un iPhone ad esempio, visto che è risaputo che gli smartphone di Apple fanno fatica ad arrivare a sera 🙂

Non posso che consigliarvi l’acquisto di questo accessorio di cui, ve lo assicuro, non potrete più fare a meno.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!