Recensione supporto auto Brodit per Samsung Galaxy S 3

In questi ultimi giorni ho provato per voi il supporto auto dedicato al Galaxy S 3 prodotto da Brodit e distribuito in Italia da Infovi.

Si tratta di un supporto per auto veramente eccezionale, senza dubbio il migliore che abbia mai provato. Peccato solo che la qualità, in questo caso, costi parecchio.

Ma vediamo il prodotto nel dettaglio.

Il supporto da auto di Brodit e Infovi per i nostri smartphone è universale: è realizzato per un singolo smartphone, si compone di vari pezzi e quindi può essere adattato a tutti i modelli di smartphone (o tablet) e di auto. Nel momento in cui viene eseguito l’ordine, infatti, è necessario selezionare precisamente il modello della vostra vettura e del vostro smartphone o tablet.

Quando andrete a eseguire l’ordine, potrete scegliere non solo il modello della vostra auto, ma anche il tipo di supporto che volete: potete scegliere quello classico, oppure quello con caricabatterie integrato. Potete anche scegliere il supporto adesivo, oppure quello più resistente, che però va avvitato e montato.

Come abbiamo detto in precedenza, dunque, il supporto è universale nel senso che lo potete ordinare in base al vostro smartphone o alla vostra auto. Io, ad esempio, ho ordinato il supporto per la Golf 6 e quello per Galaxy S 3. Se cambiassi auto o smartphone, però, il supporto attuale non andrebbe più bene e dovrei sostituirlo con un altro. 

Una volta eseguito l’ordine, il prodotto sarà a casa vostra in pochissimi giorni. Come vedete dalle immagini, trattandosi di vari componenti separati, dovrete montarli e assemblarli. L’unico elemento negativo che volevo segnalare riguarda le istruzioni di montaggio: sono in inglese e poco chiare, anche nelle immagini. Per montare il supporto ho impiegato non più di 5 minuti, ma ne ho persi oltre 20 per capire come fare, visto che sia le immagini che i testi erano troppo complicati. Alla fine sono andato un pò a caso e sono riuscito a montarlo bene, ma avrei gradito istruzioni più chiare e magari in italiano.

Ad ogni modo, superato l’ostacolo del montaggio, possiamo ammirare il prodotto in tutto il suo splendore e nella sua eleganza. Vi assicuro che ho provato tanti supporti per auto per i miei smartphone, ma questo li batte tutti. E’ molto resistente, comodissimo, facile da installare sull’auto e davvero elegante. Una volta che lo smartphone sarà inserito nel supporto, sarà impossibile notare spostamenti o vibrazioni. Il telefono è sempre inserito saldamente nel supporto, che può essere ruotato a 360° e ci consente di usare il telefono sia in landscape che in portrait.

Come vedete dalle immagini, il supporto si incastra benissimo nelle bocchette dell’aria della vettura e resta sempre stabile e ben ancorato al cruscotto. Nessuna buca o frenata brusca riusciranno a spostare lo smartphone, nemmeno di un millimetro.

Nel complesso, dunque, questo supporto di Brodit e Infovi per il mio Galaxy S 3 viene ampiamente promosso.

E’ veramente il meglio attualmente disponibile sul mercato. Peccato solo per il costo: i 3 pezzi, assemblati e spediti, costano circa 50€, non pochissimo se consideriamo che alla fine è comunque un supporto per smartphone, che deve competere con prodotti simili che costano 10-15€. Bisogna comunque dire che, anche se costa un pò caro, non è neanche lontanamente paragonabile alla concorrenza: i materiali sono molto resistenti e di altissima qualità e lo smartphone sarà sempre ancorato saldamente al supporto. Chi compra questo supporto, dunque, è certo di avere tra le mani un prodotto nettamente superiore a qualsiasi altro prodotto concorrente.

Detto questo, vi lascio il link al sito ufficiale se anche voi volete acquistarlo o almeno ricevere qualche informazione in merito.

LINK | http://www.infovi.it/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!