in quest’articolo: Arriva anche per il Samsung Galaxy S5 il S5 Extended Battery Kit che estende l’autonomia dello smartphone grazie ad una batteria da 3500mah…..Ecco il prezzo

image_new.php

[dropcap]S[/dropcap]amsung: Disponibile non solo sul sito ufficiale ma anche tra i vari rivenditori di elettronica in generale, è il nuovo S5 Extended Battery Kit. Formato da batteria da ben 3500mah e cover leggermente più spessa consentirà al vostro Samsung Galaxy S5 di guadagnare qualche ora di autonomia in più rispetto alla batteria standard in dotazione con il dispositivo.

Il kit è in vendita al prezzo nominale di 49,99€ ma potete acquistarlo in oferta speciale su Amazon a 32€ circa seguendo questo link:

S5 Extended Battery Kit

Samsung Galaxy S5



Possiede un display touchscreen da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD, sono presenti un pulsante centrale compreso di sensore per le impronte digitali e due pulsanti soft touch (uno per tornare indietro e uno per il multitasking). La fotocamera è da 16 megapixel con video recording in 4k, ovvero la risoluzione in Super HD (chiamata anche erroneamente Ultra HD), essendo così alta da superare la risoluzione QHD, e di ben 4 volte quella in Full HD. È compatibile con l’interfaccia USB 3.0, è resistente ad acqua e polvere come garantito dalla certificazione IP67 il che significa resistenza totale a polvere e a un’immersione fino a un metro per un massimo di 30 minuti. Il sistema operativo montato è Android 4.4.2 KitKat ed è stato aggiornato al 4.4.4 (Verizon-USA). Il retro dello smartphone regala un effetto cuoio ma è in realtà di policarbonato lavorato. La back-cover è estraibile accedendo alla batteria da 2800mAh e allo slot per microSD card. L’ingresso USB 3.0 micro sul fondo è protetto da un cappuccio per evitare di far entrare l’acqua. Il lettore di impronte digitali consente di accedere al telefono oltre che a sfruttare applicativi che richiedono una certa “sicurezza” di sbarramento come il pagamento via PayPal.

Novità inaspettata quella dell’S-Health. Grazie a questa funzione, appoggiando un dito sul sensore posto nel retro sotto la fotocamera, si può rilevare in pochi secondi il proprio battito cardiaco. Altra nuova funzione per la fotocamera è il Tour Virtuale, grazie ad esso si può scattare foto a 360 gradi intorno a se. Per quanto riguarda la batteria è stato introdotto “L’Ultra Power Saving”. Quando la batteria giunge al 10% rimanente lo smartphone attiva questa funzione e può arrivare addirittura a rendere lo schermo in bianco e nero e lasciando attive solo le funzioni “vitali” (Chiamate, SMS, E-Mail ecc.) assicurando una durata di oltre 21 ore in standby.

Sono state aggiunte anche due modalità d’uso del telefono: la modalità “bambino”, che rende la schermata più semplice e divertente e con alcune applicazioni preinstallate e la modalità “amici”, che consente di far usare ad altri il proprio smartphone proteggendo alcuni dati, documenti e messaggi personali.

Per quanto riguarda le cover è prevista una speciale copertura chiamata S View Cover, che protegge il telefono ma permette di vedere una porzione di schermo in alto con accesso immediato a fotocamera, orario e notifiche.

Ha un processore Snapdragon 801 a 2.5 GHz quad-core, una GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria ram.