Salutoo Skin, la cover che lascia le mani libere. La recensione di YourLifeUpdated

Una cover con la capacità di lasciare libere le mani dell’utente di smartphone. Questa è l’idea dietro le Salutoo Skins, cover per iPhone e Samsung Galaxy che permette di applicare il proprio smartphone su una varietà piuttosto ampia di superfici, come vetro,  metallo lucido, pietra e plastica.

Questa sera vi propongo la recensione di un’interessante skin dedicata ai nostri smartphone, siano essi iPhone di Apple o Galaxy di Samsung. 

La skin in questione si chiama Salutoo e noi l’abbiamo provata su Galaxy S4. Vediamo cosa fa esattamente questa skin Salutoo, come si comporta e a cosa serve.

Iniziamo con una piccola premessa.

Quante volte avreste voluto attaccare il vostro smartphone ai muri di casa, in macchina, allo specchio, allo schermo del vostro computer, per averlo sempre ben visibile? Probabilmente vi sarà accaduto spesso, ma senza questa skin era semplicemente impossibile farlo. Con la skin Salutoo, invece, sarà finalmente possibile applicare il vostro smartphone su tantissime superfici piatte. Questo è possibile grazie al materiale con cui sono fatte, una plastica epossidica particolare con uno spessore di 1.5 mm.

La skin Salutoo al momento è disponibile per iPhone 4/4S/5 e Galaxy S III e S4. 

Dopo questa breve premessa, in cui abbiamo capito cosa è e a cosa serve Salutoo, vediamo come funziona e come si comporta nell’uso quotidiano. 

Come avrete intuito, Salutoo è una skin adesiva che si applica come una pellicola nella parte anteriore e posteriore del vostro smartphone. Applicare e rimuovere la pellicola è facilissimo e, una volta rimossa, non lascerà alcun segno sul vostro dispositivo. Potrete attaccarla e staccarla tutte le volte che vorrete, anche se, ve lo assicuro, una volta che l’avrete applicata, difficilmente vorrete rimuoverla.

N.B.: La cover NON include anche una protezione per lo schermo. 

Una volta che la skin sarà applicata allo smartphone, utilizzarla nella vita quotidiana sarà davvero immediato.

Grazie alla sua particolare composizione, infatti, Salutoo Skins si applica a superfici lisce come il vetro, il metallo lucido, o a superfici in pietra e plastica, in maniera semplice ed immediata.

Ma nel concreto, a cosa serve la Salutoo Skins? Vi faccio qualche esempio.

Un accessorio di questo tipo permette di consultare le ultime notizie o di videochiamare qualcuno dallo specchio del bagno, trasforma il telefonino in un navigatore satellitare applicabile direttamente sul cruscotto dell’auto (senza dover acquistare un supporto dedicato), o in un lettore musicale collocato sul tapis roulant in palestra, di sera invece si “trasforma” in un timer collocato sulla parete del forno in cucina, o, ancora, in un libro di ricette di cucina sulle mattonelle della stessa.

In pratica potrete portare lo smartphone sempre con voi e potrete incollarlo a qualsiasi superficie liscia. Oltre a questo, però, la skin protegge lo smartphone da graffi. I lati restano scoperti, ma la parte frontale e quella posteriore saranno protette da graffi, soprattutto quando appoggerete lo smartphone su superfici lisce. Ad esempio, a me capitava spesso di fare cadere lo smartphone dalla scrivania quando lo lasciavo in carica: spesso mi agganciavo inavvertitamente al cavo di ricarica e lo smartphone volava letteralmente in aria. Con questa skin, tutto questo non accade più, visto che il Galaxy S4 resta letteralmente incollato alla scrivania. Comodo!

Ma come si comporta questa skin nell’uso quotidiano?

Io ne sono rimasto soddisfatto, ma con riserva. Con questa skin, infatti, potrete attaccare il vostro smartphone a qualsiasi superficie liscia in modo molto facile. Segnalo che la cover NON è adesiva e quindi non attira polvere o pelucchi vari. La tecnologia con cui è realizzata rende la skin assolutamente liscia: non vi preoccupate, dunque, perchè la skin consentirà di infilare e sfilare lo smartphone senza problemi dai pantaloni. Ma allora come si usa questa skin? Semplicemente, per attaccare lo smartphone a qualche superficie, dovrete fare pressione. Più forte andrete a premere, più lo smartphone si attaccherà ad essa. Non essendo una skin adesiva, la potrete usare tutte le volte che vorrete, senza paura di usurarla.

Io ho provato queste skin sul finestrino dell’auto, sul legno dello scaffale in camera e sullo specchio in bagno. In tutti i casi la skin è risultata resistente e ha sostenuto senza problemi lo smartphone. In auto ho provato ad attaccare la skin al cruscotto, ma qui ho avuto qualche problema, visto che il mio cruscotto non è perfettamente liscio e quindi non consentiva alla skin di aderire correttamente.

Ho particolarmente apprezzato, inoltre, le varie fantasie disponibili per queste skin, tutte molto colorate e carine, in grado di abbellire il nostro smartphone, oltre che di proteggerlo. Segnalo inoltre che la skin riesce a proteggere lo smartphone senza aumentarne troppo le dimensioni o lo spessore.

Unico neo: su Galaxy S4 ho avuto grosse difficoltà ad usare i tasti anteriori dello smartphone (indietro e impostazioni), visto che la skin anteriore aveva dei fori troppo piccoli e in pratica rendeva quasi inutilizzabili questi tasti. Mi sembra doveroso segnalarlo, visto che il problema è abbastanza fastidioso e, di fatto, mi ha obbligato a rimuovere la skin anteriore per poter usare i tasti anteriori del Galaxy S4. I tasti, come ho detto, si possono usare, ma a fatica. La skin posteriore, invece, funziona perfettamente, pur lasciando liberi i fori per la fotocamera, il flash e lo speaker audio.

Nel complesso, comunque, questa skin mi è piaciuta parecchio. La parte anteriore non serve quasi a nulla, se non per proteggere lo smartphone da graffi, mentre quella posteriore è comodissima, utilissima e svolge perfettamente il proprio lavoro. Funziona bene e vi permette di attaccare il vostro smartphone su qualsiasi superficie. Sicuramente un accessorio consigliato per i vostri smartphone, venduto a un prezzo di circa 16€. 

Per concludere, ecco a voi un video che mostra alcune delle tantissime potenzialità di questa skin:

Le Salutoo Skin sono disponibili in vari colori, ma per ora solamente per iGalaxy S4 e Galaxy S3, oltre che per gli smartphone Apple. In futuro dovrebbero però arrivare modelli specifici anche per il Note 2 e diversi tablet Android. 

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito italiano salutoo.it.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    Per quanto riguarda la versione per S3 ha gli stessi diffetti del S4 (frontale), ed inoltre protegge bene il telefonino dai piccoli urti che possono avvenire in tasca ad esempio …

    Che io ora che mi è arrivato S3 sto cercando una cover unica che sia bella e nello stesso tempo che protegge il più possibile il mio device, al momento ne sto usando una in pelle con il coperchio ma nn mi piace tanto esteticamente e a livello di resistenza è buona ma nell’uso quotidiano risulta un pò scomoda …