Sono questi i nuovi Galaxy Gear 2 e Galaxy Gear 2 Neo di Samsung? Ecco le prime foto in rete

Poche ore fa il solito account @evleaks ha pubblicato su Twitter un’immagine in cui vengono mostrati due nuovi smartwatch Samsung, che con ogni probabilità saranno presentati nei prossimi giorni a Barcellona.

Secondo indiscrezioni, dunque, nel corso dell’evento Unpacked che si terrà a Barcellona alle ore 20:00 di Lunedi 24 Febbraio, oltre al nuovo Galaxy,Samsung potrebbe annunciare una nuova gamma di smartwatch Galaxy Gear, di cui farebbero parte tre device. Tutti e tre gli orologi sarebbero impermeabili e dotati di funzionalità “fitness” per il monitoraggio delle attività fisiche.

A prima vista i due orologi sarebbero il Galaxy Gear 2 e del Galaxy Gear 2 Neo. Per ora. però, non vengono fornite informazioni sulle caratteristiche tecniche dei due dispositivi, che sarebbero ben due e non più uno solo, come invece si vociferava negli scorsi giorni.

Galaxy Gear 2

Secondo indiscrezioni, Samsung presenterà al MWC 2014 ben 3 dispositivi “indossabili” della gamma Gear. Ricordiamo che la presentazione di Samsung potrà essere seguita in diretta streaming Lunedi 24 Febbraio dalle ore 20 (italiane):

Due device saranno orologi (smartwatch), mentre uno potrebbe essere il tanto atteso bracciale per il fitness di Samsung.

Stando alle prima informazioni, comunque, tutti e tre i dispositivi che Samsung presenterà dovrebbero essere impermeabili e dotati di funzionalità “fitness” per il monitoraggio delle attività fisiche. Sempre stando ai rumor, però, anche il nuovo Galaxy S5 dovrebbe essere impermeabile, ma per ora non abbiamo conferme in merito.

Ma i rumor sui nuovi Galaxy Gear di Samsung non si fermano qui: a quanto pare, infatti, il modello “top” della gamma Galaxy Gear sarebbe dotato di uno slot per SIM card che lo renderebbe autonomo rispetto allo smartphone: oltre a collegarsi col nostro telefono, infatti, fungerà da vero e proprio telefono cellulare indipendente, in grado di fare e ricevere chiamate o di inviare SMS.

Molto probabilmente la versione “Neo” del Galaxy Gear 2 sarà quella più economica e con caratteristiche tecniche meno avanzate rispetto alla versione classica dello smartwatch, ma la nota interessante è che vengono quindi confermati due rumor: quello che voleva la nuova versione dello smartwatch di Samsung già al Mobile World Congress 2014 solamente dopo pochi mesi dal lancio del primo modello, e quello che affermava che all’evento che si terrà a Barcellona sarebbero stati presentati più versioni del Galaxy Gear 2.

Dalla foto non si capiscono bene i dettagli ma sembra che entrambi siano provvisti di fotocamera anche se la parte nera superiore del  Gear 2 sembra offrire una serie di sensori in più collocati nella “banda” nera. Pare che sia stato implementato anche un tasto fisico centrale difficile comunque da interpretare.

Inoltre, per rendere più personalizzabile lo smartwatch, Samsung dovrebbe offrire la possibilità di cambiarne il cinturino. Per aggiungere questa funzionalità la fotocamera sarebbe però stata spostata direttamente sul corpo del device. Altra novità riguarderebbe il sistema operativo, come abbiamo già detto, che non dovrebbe essere più Android ma la nuova piattaforma TIZEN.

Aspettiamoci quindi delle ulteriori novità sul fronte smartwatch da parte di Samsung. Per ora non resta che attendere ancora poche ore per conoscere le novità che verranno presentate da Samsung.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!