Samsung ed i veri wearable tecnologici: Cinture, polsini ed altro tech

Non di solo smartwatch si vive quando si parla di dispositivi wearable. Ecco che Samsung è pronta a sfornare diversi prodotti indossabili che cambieranno la nostra vita.

Samsung inizierà dal 2017 ad invadere il mercato con dispositivi indossabili, i wearable per dirla all’inglese, completamente tecnologici con sensori, porte ed altro integrati nel comune abbigliamento. Infatti a gennaio 2017 arriverà sul mercato Welt, la prima cintura smart del produttore Sud Coreano, e che aprirà la strada ad una serie di prodotti creati ad hoc per essere intelligenti ed aiutarci nella vita quotidiana con tante funzioni che si integreranno direttamente con il nostro smartphone.

Dapprima lanciato come campagna di crowdfunding su Kickstarter, ora che Welt ha raccolto circa 50mila dollari verrà messa in produzione.

Welt, nome che deriva da wellness e belt, ovvero benessere e cintura, aiuterà le persona ad essere salutari grazie ad un sensore che controlla il girovita di chi la indossa ma anche monitorando il numero di passi fatti ogni giorno, il tempo trascorso seduti e le abitudini alimentari.

https://i1.wp.com/image.prntscr.com/image/fd5df6fdf7f64372aa4a8a5f65e1e666.jpeg?w=640

I dati raccolti verranno poi elaborati dall’applicazione per creare un profilo utente e consigliare su eventuali attività fisiche da svolgere ma anche mettere in guardia da eventuali cali di peso. La batteria interna assicura un’autonomia fino a 20 giorni e potrà essere ricaricata con un normale alimentatore per smartphone con porta miniUSB.

La cintura sarà realizzata da Welt Corporation, spin-off di Samsung Lab, che ha annunciato per questo prodotto il supporto sia a Samsung S Health sia a Apple Health.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/cc4d25f0882c4125a045f14260cb87f2.jpeg?w=640

Al momento l’integrazione è assicurata con un’apposita app per Android (iOS arriverà successivamente) ma in futuro potrebbe integrarsi con diverse applicazioni come Google Fit o S-Health per creare un profilo completo dell’utente.

Quanto costa Samsung Welt?

Welt sarà disponibile in diverse misure e modelli, dalla Classic per 69 dollari a quelle Classic Men, Classic Women e Premium con prezzi compresi tra 99 e 179 dollari.