Samsung sta puntando molto sugli indossabili, ma un dispositivo che non aggiorna da qualche anno è il Gear Fit che finalmente dopo diverso tempo sembrerebbe arrivata l’ora di un corposo aggiornamento. Infatti in alcune foto pubblicate da Evan Blass sarebbero emersi alcuni dettagli del Gear Fit 2 che sarebbe la seconda generazione della smartband della casa Sud Coreana ma nelle foto vediamo anche le nuove cuffie bluetooth Gear IconX.

Come al solito il Gear Fit 2 avrà un display AMOLED curvo da 1.84 pollici con anche il GPS integrato, lasciando delle vecchie caratteristiche come il sensore dei battiti cardiaci, gli stessi pulsanti della precedente versione, un bracciale nuovo e sostituibile facilmente. Ovviamente non mancheranno le integrazioni a livello software della precedente generazione con un restyling più completo sotto tutti i punti di vista e nuove funzionalità integrate nel piccolo dispositivo Samsung.

Le cuffie Gear IconX sono invece delle cuffe in-ear bluetooth che però si occupano di monitorare l’attività fisica ed anche i comandi per controllare la musica riprodotta memorizzata anche sulla memoria integrata da 4GB e che dunque diventa indipendente dallo smartphone. Non sappiamo se su queste cuffie sono disponibili altri sensori per rendere questo piccolo dispositivo più completo.

Prodotti interessanti da provare assolutamente per chi fa sport.