SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Samsung Gear Fit 2 Pro: il wearable adesso non teme l’acqua, fino a 50 metri di profondità. Samsung Gear Fit 2 Pro news, prezzo e caratteristiche ufficiali

Samsung Gear Fit 2 Pro Caratteristiche E Prezzo

Come da programma, Samsung ha presentato nella giornata di ieri la nuova versione rinnovata del suo bracciale intelligente dedicato agli sportivi, vale a dire il Gear Fit 2 Pro, una smartband pensata per l’attività fisica in acqua e non solo.

Di fondo si tratta dello stesso hardware del Gear Fit 2 lanciato l’anno scorso, questa volta racchiuso in corpo resistente alle immersioni fino a 50 metri di profondità e quindi capace di tracciare le sessioni di nuoto, con tanto di app Speedo, e con qualche feature in più. Insomma, abbiamo a che fare con qualche miglioramento non rivoluzionario che rende il prodotto più interessante.

Ma andiamo a conoscere meglio questo Samsung Gear Fit 2 Pro. 

Con un pannello frontale da 1.5 pollici sempre con tecnologia Super AMOLED, la smartband vuole diventare il punto di rifermento per gli sportivi che decidono di tracciare la propria attività fisica anche sott’acqua.

Non è uno smartwatch per sportivi (per quello c’è il nuovo Samsung Gear Sport), ma è comunque un prodotto leggero, compatto, intelligente e comodo da indossare per tenere traccia delle attività sportive e per ricevere le notifiche dallo smartphone direttamente sul polso.

Il display da 1.5 pollici permette di tenere sotto controllo tutti gli elementi più interessanti e importanti per gli sportivi, che potranno così avere sempre una visione chiara ed esaustiva dei propri progressi e dei propri obbiettivi. Il design curvo del display garantisce inoltre una ergonomia che premia il suo utilizzo durante l’intera giornata lavorativa, anche mentre si è impegnati in allenamenti impegnativi.

Parlando di hardware, Gear Fit 2 Pro monta uno schermo con risoluzione di 216 x 413 pixel per 310 PPI; la definizione è tale da permettere una buona resa visiva, anche da vicino.

Al suo interno è presente un processore dual core da 1.0 GHz – pare essere lo stesso intergrato nel Gear Sport – affiancato da 512 MB di memoria RAM.

I sensori sono quello HR per il tracciamento del battito cardiaco, ovviamente posto sul retro, ed il modulo GPS. Questo può essere sfruttato per avere una visione precisa dei propri spostamenti all’aperto e non solo.

Il sistema operativo, ovviamente basato su Tizen OS, si mostra molto fluido durante il suo utilizzo e non presenta imputamenti, rallentamenti o lag.

La batteria da 200 mAh dovrebbe garantire un utilizzo discreto, sebbene la presenza del modulo GPS potrebbe creare qualche problema per chi è alla ricerca di una smartband con una grande autonomia.

La certificazione per la resistenza al contatto con l’acqua, fino a 5 ATM, è davvero interessante per gli sportivi che amano tenere traccia degli allenamenti in piscina.

Infine, la memoria interna è da 4 GB. Di questa, 500 MB possono essere occupati per scaricare brani audio in locale tramite il supporto a Spotify offline.

Gear Fit 2 Pro caratteristiche e scheda tecnica

Ecco la scheda tecnica completa del device:

  • Schermo: 1,5″ 216 x 432 pixel, Curved Super AMOLED, 16 milioni di colori, Corning Gorilla Glass 3
  • RAM: 0,5 GB
  • Memoria interna: 4 GB (disponibili 2 GB)
  • Sensori: Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Battito Cardiaco
  • Connettività: GPS, Glonass, Wi-Fi 802.11b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth 4.2
  • SO: Tizen
  • Batteria: 200 mAh
  • Autonomia: 3/4 giorni, fino a 5 con uso scarso
  • Impermeabilità: fino a 5 ATM (50 metri)
  • SAR: 0,116 W/kg
  • Dimensioni: 51,3 x 25 mm
  • Peso: 34 g

Gear Fit 2 Pro sistema operativo

Come di consueto, il sistema operativo di Gear Fit 2 Pro non sarà Android Wear, ma Tizen OS, sviluppato appositamente da Samsung per i propri dispositivi indossabili e giunto ormai ad una certa maturità e stabilità.

Questo OS risulta infatti molto leggero, snello e veloce. Più limitato nelle funzioni rispetto ad Android Wear, ma consuma meno batteria, richiede hardware meno potente ed è anche più semplice ed immediato da usare.

Gear Fit 2 Pro compatibilità

Gear Fit 2 Pro sarà compatibile sia con iOS che con smartphone Android.

Gear Fit 2 Pro prezzo

Il Samsung Gear Fit 2 Pro arriverà sul mercato italiano a partire da fine mese ad un prezzo di 229€ nelle colorazioni nera e rossa.

Forse il prezzo è in linea con la concorrenza. Ci sono dispositivi simili proposti a prezzi più competitivi.

Speriamo solo che i sensori montati su questo Gear Fit 2 Pro siano più precisi di quelli usati in passato da Samsung, che rilevavano alcune informazioni sull’attività fisica in modo decisamente sballato e poco attendibile.

Gear Fit 2 Pro cinturino

Per ora sappiamo solo che il dispositivo avrà un cinturino rinnovato rispetto al modello precedente. Non è chiaro se il cinturino potrà essere sostituito liberamente dall’utente oppure no.

Gear Fit 2 Pro App

Per controllare il dispositivo, settarlo al meglio, scaricare i dati dell’attività sportiva ed altro ancora ci sarà un’app dedicata disponibile sia per Android che per iOS.

Gear Fit 2 Pro GPS

Si, come anticipato questa volta il bracciale intelligente di Samsung avrà il GPS che permetterà di tracciare in modo estremamente preciso le nostre attività di corsa all’aperto. Finalmente aggiungerei.

Speriamo solo che sia più preciso del modello dello scorso anno nella rilevazione dei dati sul movimento e sull’attività fisica.

Gear Fit 2 Pro scheda tecnica

La scheda tecnica di Gear Fit 2 Pro è disponibile nella parte iniziale dell’articolo.

Gear Fit 2 Pro acqua e nuoto

Il bracciale non solo sarà resistente all’acqua, ma potrà essere usato per immersioni fino a 5 ATM e anche per tracciare le nostre attività di nuoto in piscina. E grazie alla collaborazione con Speedo potrai tenere traccia delle tue attività di nuoto in piscina in modo estremamente preciso e dettagliato.

Gear Fit 2 Pro durata batteria

E’ un pò presto per esprimersi in merito. Aggiorneremo l’articolo quando avremo più informazioni a riguardo. In linea di massima, comunque, la batteria dovrebbe garantire almeno 2 giorni di utilizzo. 

Per ora su questo Gear Fit 2 Pro è tutto.

Cosa ne pensi di questo bracciale intelligente per sportivi? Lo acquisterai?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here