Samsung Brevetto

La sezione ricerca e sviluppo di Samsung è sempre al lavoro per offrire nuovi prodotti e sembrerebbe che sarebbe a lavoro per sviluppare uno smartphone che si trasforma in uno smartwatch.

Almeno stando a quanto mostrato nel brevetto (foto in apertura articolo), Samsung avrebbe in mente di mettere lo smartphone al polso con un dispositivo pieghevole. Se i display pieghevoli sono realtà, al momento l’unico scoglio è rappresentato dalla batteria che non si notano sviluppi degni di nota per creare la batteria pieghevole e dunque lo scoglio sarebbe elevato, ma visto che Samsung spende molto nella ricerca non è escluso che possa presentare al mondo una soluzione innovativa.

Dunque lo smartphone che si trasforma in uno smartwatch non è così lontano ed avremo in un unico dispositivo tutto ciò che abbiamo bisogno anche se le dimensioni saranno importanti soprattutto considerando il fatto che dovrà stare al polso. Ovviamente lo smartphone avrà funzioni integrate legate al fitness ed ovviamente in grado di telefonare e navigare in internet. Al momento è solo fantascienza poichè non c’è nulla di ufficiale ed è solo un brevetto ma comunque sarebbe interessante avere un dispositivo multi funzione che si può trasformare in base agli utilizzi. Il Samsung WatchPhone è pronto per arrivare!!!