Ecco i primi dettagli e le prime informazioni su Samsung S Band, il nuovo dispositivo indossabile di Samsung

s-band-leak 

Samsung ha deciso di investire davvero molto per quanto riguarda i dispositivi indossabili.

Dopo aver presentato al MWC 2014 ben due smartphone e un device dedicato al fitness (il Gear Fit), ecco che arriva sul web una prima immagine di un nuovo dispositivo che presto Samsung lancerà sul mercato: il Samsung S Band.

Contrariamente a tutti gli altri device annunciati da Samsung negli scorsi giorni, S Band non sarà dotato di display e farà quindi concorrenza ai classici Jawbone UP e simili.

Al momento non abbiamo dettagli precisi su S Band, ma sappiamo per certo che sarà una sorta di braccialetto indossabile che andrà a monitorare le nostre attività fisiche, dal fitness al running, fino ad arrivare a studiare la qualità del sonno.

Niente display per contenere i costi, ma potremo raccogliere i dati e analizzarli sfruttando il programma S Health che Samsung ha installato sui suoi nuovi dispositivi Android. Interessante la presenza di un LED luminoso che notifica la presenza di chiamate perse o in arrivo, mail e messaggi. Insomma, siamo ben lontani dalle funzionalità di uno smartwatch e di quelle offerte dai device presentati al MWC 2014: S Band è un dispositivo dedicato prettamente agli sportivi per misurare le calorie e per tenere sempre sotto controllo l’attività fisica.

Al momento non abbiamo dettagli su prezzo e disponibilità, così come non sappiamo le caratteristiche precise di questo S Band. Il primo dubbio che mi viene è: avrà il GPS? Ma ho anche altri quesiti: sarà impermeabile? Avrà un misuratore di battiti cardiaci?

Per ora dobbiamo aspettare maggiori dettagli. Si vocifera che questo S Band potrebbe arrivare sul mercato a circa 100-150$ e sarà chiaramente il device entry-level per quanto riguarda la linea “indossabile” di Samsung.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!