Sandisk Eye-Fi 4GB, tutte le fotocamere hanno il WiFi con questa particolare scheda SD

La fotocamera diventa Wi-Fi con Sandisk Eye-Fi 4GB: esiste un modo per aggiungere un modulo wireless a qualsiasi fotocamera. Ecco come fare.

Oggi vi presento un gadget spettacolare per le vostre fotocamere. Se ne parla da parecchio tempo, ma solo ora ho avuto la possibilità di provarlo e mi sono trovato davvero benissimo. Di cosa sto parlando? Del Sandisk Eye-Fi. Vediamo cosa è, come funziona e cosa offre questo gadget per la nostra fotocamera.

Stiamo realizzando le foto per il compleanno di un amico? Abbiamo bisogno di scattare tante foto per un’occasione speciale e la nostra scheda SD non è sufficientemente capiente per memorizzare tutte le immagini che abbiamo scattato? Niente paura, con la rivoluzionaria Sandisk Eye-Fi non avremo più qesti problemi.

Già, perchè questa particolare memoria SD integra una scheda senza fili WiFi in grado di trasferire automaticamente tutti i nostri scatti realizzati dalla fotocamera digitale direttamente sul PC. E tutto senza che la scheda venga disinserita dalla fotocamera! L’unico requisito è una macchina fotografica (compatta o reflex) compatibile: con molta probabilità anche la vostra lo è, considerato che la lista di compatibilità conta diverse migliaia di modelli differenti. 

La scheda Sandisk Eye-Fi, per funzionare, deve essere connessa allo stesso router WiFi del PC a cui saranno inviate le immagini: portare sempre con sè un notebook è consigliato, anche se il dispositivo Sandisk Eye-Fi è in grado di interfacciarsi senza problemi con smartphone Android, iPhone, iPod e iPad.

Scopriamo subito come funziona esattamente questo Sandisk Eye-Fi.

Prima di tutto, per usare Sandisk Eye-Fi, bisogna installare il software dedicato sul PC. Il programma per interfacciare Sandisk Eye-Fi al PC è incluso nella confezione di vendita e si installa velocemente come qualsiasi altro software. Durante la fase di installazione comparirà una nuova finestra di Windows Firewall: cliccate su CONSENTI ACCESSO per fare si che il programma possa accedere a internet. Questo passo è fondamentale per ricevere le foto direttamente dalla fotocamera. A installazione completata, viene effettuato un controllo dell’accesso al Web: se tutto è andato per il verso giusto, appaiono dei segni di spunta accanto ai campi evidenziati.

A questo punto bisogna avviare il software appena installato e creare un nuovo account gratuitamente. Ora dobbiamo ritornare al software Eye-Fi Center e, nella scheda ATTIVA SCHEDA EYE-FI, bisogna selezionare l’opzione IL MIO COMPUTER. Spuntate quindi SI, INVIA FOTO E VIDEO ANCHE AL MIO ACCOUNT EYE-FI ONLINE per creare una copia di backup di tutti gli scatti trasferiti e continuate.

Ora bisogna configurare l’accesso alla rete senza fili. Dal menù a tendina RETE WI-FI selezionare il router WiFi di casa e compilate il campo password (se presente). Confermate e procedete.

Se volete è anche possibile fare in modo che le foto scattate dalla fotocamera siano inviate a un servizio di cloud storage web come Dropbox: basterà configurare i vari account dal menù dedicato selezionando l’opzione SCHEDA EYE-FI PERMETTE DI CONDIVIDERE FOTO ONLINE.

A questo punto viene visualizzata una scheda riassuntiva di tutte le impostazioni appena configurate. Tutte le foto vengono salvate nella nuova directory EYE-FI che si crea automaticamente nella cartella IMMAGINI di Windows. Stessa cosa anche per i video. Terminiamo la procedura di configurazione guidata con un clic su CHIUDI FINESTRA.

A questo punto non ci resta che scattare una foto o girare un video con la nostra fotocamera in una zona coperta da rete WiFi in casa, la stessa rete alla quale è connesso anche il PC a cui andremo a inviare le foto e i video tramite WiFi. Dopo qualche secondo dallo scatto, nell’interfaccia grafica di EYE-FI sul PC andiamo sulla voce DISPOSITIVI e selezioniamo la voce SCHEDA EYE-FI per visualizzare lo scatto realizzato.

Come avete visto, tutto è molto semplice e immediato. Con Sandisk Eye-Fi è possibile inviare foto e video dalla fotocamera al PC tramite WiFi. L’accessorio è veramente spettacolare: è facile da usare, semplice da configurare e funziona alla perfezione.

VELOCIZZARE IL TRASFERIMENTO

La copertura WiFi è buona e la velocità di trasferimento è ottima, anche se ovviamente tutto dipende dal tipo do router WiFi che avete: più potente sarà il router, più veloce sarà il trasferimento delle vostre foto e video dalla fotocamera al PC. Per velocizzare il trasferimento è meglio avere un router che segua lo standard N.

EYE-FI E LA TUA FOTOCAMERA

Come abbiamo detto, Sandisk Eye-Fi è compatibile con migliaia di modelli di fotocamera in circolazione. Usarlo è semplicissimo: dopo aver inserito la scheda SD nell’apposito slot, nel menù di impostazioni della fotocamera compare una nuova voce (TRASFERIMENTO EYE-FI). Di default, su tutte le fotocamere, viene attivato. Se, prima di procedere all’acquisto della Sandisk Eye-Fi volete accertarvi che sia compatibile con la vostra macchina fotografica, controllate comunque sul sito web ufficiale: http://www.sandisk.it/products/memory-cards/sd/eye-fi/

ANCHE SU SMARTPHONE E TABLET

La Sandisk Eye-Fi è capace di trasferire i nostri scatti non solo su PC, ma anche su tablet e smartphone Android o Apple. Tutto quello che ci occorre è l’app gratuita Eye-Fi, scaricabile dal Play Store di Android o dall’App Store di Apple. E’ compatibile con tutti gli smartphone e i tablet Apple e Android.

Che altro aggiungere? Senza dubbio un accessorio indispensabile a mio avviso e veramente comodissimo!  Si trova sul web a circa 45€. Da acquistare! E’ disponibile anche in versione 8GB se 4GB vi sembrano pochi, ma ovviamente il prezzo in questo caso aumenta.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui