ASUS presenta il suo nuovo ZenWatch 2: ecco il nuovo Smartwatch di Asus. Asus ZenWatch 2: caratteristiche e scheda tecnica. Prezzo e disponibilità Asus ZenWatch 2

ASUS presenta il suo nuovo ZenWatch 2: andiamo a scoprirlo insieme

ASUS-ZenWatch-2-10-600x344

Asus ha presentato ufficialmente il nuovo ZenWatch 2, che però sa tanto di Apple Watch

Poche ore fa, durante il Computex 2015 di Taipei, Asus ha presentato tanti nuovi prodotti dedicati al mondo Windows e a quello Android. In particolare, l’azienda taiwanese ha presentato anche il suo nuovo smartwatch con sistema operativo Android Wear, lo ZenWatch 2. 

Andiamo dunque a scoprire insieme tutte le caratteristiche e le novità di questo ZenWatch 2.

ASUS ZenWatch 2 è uno smartwatch Android Wear ed anche un battery pack 

E’ inutile negarlo: ZenWatch 2 sembra un Apple Watch, sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda i due modelli disponibili. La principale peculiarità di questo ASUS ZenWatch 2 è stata infatti ripresa direttamente da Apple Watch, in quanto il dispositivo sarà disponibile sul mercato in due diverse varianti dimensionali: una con un cinturino da 22 millimetri e una più piccola da 18 millimetri, proprio come il prodotto di Apple. E anche il design di ZenWatch 2 è quasi identico a quello dell’orologio intelligente di Apple.

Anche se chiaramente ispirato ad Apple Watch e poco innovativo per quanto riguarda estetica e design, ZenWatch 2 si conferma come uno degli smartphone con Android Wear più belli, eleganti e ricercati in circolazione.

Ma Asus non si è solo ispirata ad Apple WatchZenWatch 2, infatti, offre anche caratteristiche e funzionalità innovative. In particolare, è interessante la possibilità del modello con cinturino più grande di funzionare anche come un power bank portatile d’emergenza che permette di collegare lo smartphone e di ricaricare la sua batteria in caso di necessità. Non farà miracoli, ma è comunque un’idea carina.

Andiamo ora a vedere insieme le altre caratteristiche di ZenWatch 2 per conoscerlo meglio.

ZenWatch 2 offre un display AMOLED con vetro 2.5D e Gorilla Glass 3, processore Qualcomm (probabilmente Snapdragon 400, il più “collaudato” su Android Wear), certificazione IP67, ricarica magnetica e tante personalizzazioni software come Remote Camera e applicazioni fitness avanzate per rendere l’esperienza d’uso di questo ASUS ZenWatch 2 più unica possibile.

Ecco un video promozionale dello smartwatch:

https://youtu.be/ztiNeCKskWM

ZenWatch 2 prezzo e disponibilità

ZenWatch 2 sarà disponibile in 18 combinazioni diverse, grazie alle due taglie previste, entrambe colorate in silver, gunmetal, e rose-gold finishes, e con cinturini in gomma, pelle e metallo. Se non vi bastassero, sappiate che grazie ad una partnership con Swarovski ci sarà anche una variante con cinturino in pelle tempestato di cristalli.

Mancano ancora notizie riguardo prezzi e disponibilità. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!