Lo smartwatch Pebble aggiunge la compatibilità con le notifiche di iOS 7 [Video]

Qualche ora fa, tramite un articolo dedicato, vi abbiamo mostrato un interessante confronto tra i migliori smartwatch del 2013:

Se per caso, trai gli smartwatch proposti nell’articolo, foste interessati al Pebble oppure aveste già acquistato questo smartwatch, la notizia che stiamo per darvi non potrà che rendervi felici.

Dopo un lungo periodo di incompatibilità, infatti, presto il Pebble sarà pienamente compatibile con le notifiche di iOS 7. 

pebble ispazio

Pebble Smartwatch è uno degli orologi da polso interfacciabili con i nostri smartphone più promettenti sulla piazza: è davvero completo, personalizzabile e ricco di funzionalità e, come ho già detto in altri articoli, a mio avviso è il migliore.

Purtroppo, però, Pebble non era pienamente compatibile con le notifiche di iOS 7 e, dopo un breve periodo di sviluppo software, finalmente lo smartwatch supporterà le notifiche di iOS 7, che renderanno ancor più utile questo smartwatch.

Il team di sviluppo di Pebble infatti ha predisposto un importante aggiornamento dell’app dedicata, che introdurrà un nuovo sistema di notifiche progettato appositamente per il nuovo iOS 7. La nuova versione sarà presto disponibile in App Store, anche se non abbiamo una data precisa per il rilascio.

Ricordiamo, infatti, che attualmente lo smartwatch può visualizzare avvisi di mail e messaggi direttamente da iOS 7, ma non era pienamente compatibile con il nuovo sistema operativo di Apple per iPhone. Dopo questo aggiornamento, però, qualsiasi evento che farà comparire un avviso nel Centro Notifiche di iOS 7 verrà automaticamente trasmesso all’orologio Pebble. Insomma, un aggiornamento davvero utile, che presto sarà rilasciato per tutti i possessori del Pebble.

Dopo l’installazione del nuovo aggiornamento, le notifiche di Twitter, Instagram e Facebook per esempio, appariranno senza intoppi sullo smartwatch. Visualizzerete anche le notifiche provenienti da applicazioni di terze parti come WhatsApp. Uno spettacolo!

Ricordiamo che precedentemente tutto ciò era già disponibile, ma solo per i possessori di iPhone con jailbreak. Con l’arrivo di iOS 7, però, ora il Centro Notifiche di iphone è perfettamente libero da ogni vincolo, in modo che i tanti dispositivi compatibili (come il Pebble) possano ricevere le notifiche senza problemi: gli sviluppatori hanno colto al volo questa opportunità e hanno già preparato l’aggiornamento per il proprio smartwatch, che presto arriverà per tutti i possessori del device.

Inoltre, Pebble ha introdotto il nuovo SDK 2.0, che permetterà agli sviluppatori di utilizzare le API Pebble per creare applicazioni che possano facilmente interagire con l’orologio.

Peccato che al momento lo smartphone non sia in vendita direttamente in Italia: per acquistarlo, infatti, è necessario importarlo dagli USA (o meglio dalla Cina, dove avviene la spedizione): dal momento della prenotazione a quello della consegna, però, passerà quasi un mese. Volendo, potete cercarlo su qualche mercatino dell’usato, ma gli italiani che hanno il Pebble lo vendono a prezzi decisamente elevati (attorno ai 200€). Speriamo che presto il Pebble arrivi ufficialmente anche in Italia, magari tramite qualche catena di elettronica.

Ecco un breve video relativo al famoso smartwatch:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!