Sony lancia la sua chiavetta per smartphone, tablet e PC: ecco la Flash Drive 2-in-1 con porta USB e Micro USB

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della chiavetta Trekstor Stick DUO, la chiavetta USB e MicroUSB per smartphone, tablet e PC, che, grazie ad una doppia porta USB e MicroUSB, risulta molto interessante per condividere e trasferire al volo contenuti multimediali tra PC, smartphone e tablet. 

In pratica, la chiavetta, dotata di differenti capacità di archiviazione, può facilmente essere connessa da una parte alla porta MicroUSB di smartphone e tablet, mentre dall’altra, grazie alla porta USB standard, può essere collegata ai nostri PC.

L’idea è fantastica e sicuramente innovativa, peccato che, ad oggi, questa chiavetta sia ancora introvabile sia online che nei negozi retail di elettronica. 

Molti utenti sono interessati ad acquistare questo prodotto, che, in teoria, viene venduto anche ad un prezzo economico, ma, come abbiamo detto, ad oggi è introvabile. Sony ha capito al volo l’utilità e le potenzialità di vendita di questo prodotto ed ecco che, a tempo record, lo ha realizzato e immesso sul mercato (quello USA per ora).

Ecco a voi, dunque, la Flash Drive 2-in-1 con porta USB e Micro USB di Sony, che funziona esattamente come quella di Trekstor e ci consente di collegare questa chiavetta sia a smartphone che tablet e PC per leggere sempre e comunque i nostri contenuti multimediali. Fantastico!

Sony-2-in-1-USB-open-1024x866

Sony, dunque, ha lanciato ieri la nuovissima Flash Drive 2-in-1che vanta sia un porta USB 2.0 che una Micro USB.

La sua polifunzionalità è presto spiegata: quasi la totalità di smartphone e tablet Android e Windows integra una di queste due porte e, grazie a questa piccola stick, potremo trasferire files senza il bisogno di alcun adattatore o cavo specifico.

Sony ha previsto tre diversi tagli ed una commercializzazione a partire da Gennaio 2014 presso lo store virtuale Sony:

  • 8 GB (USM-8SA1/B) – $19.99
  • 16 GB (USM-16SA1/B) – $29.99
  • 32 GB (USM-32SA1/B) – $62.99

A primo impatto, il costo può sembrare alto, ma dobbiamo considerare il prezzo da pagare per “la novità” e per la comodità di non dover ricorrere continuamente ad un adattatore, che potrebbe staccarsi, essere perso o venire danneggiato. Inoltre, con questo accessorio, abbiamo un supporto assicurato per tutti i device Android che possiedono una versione dell’OS compresa tra la 4.0.3 e la 4.3 (assicurato supporto futuro per Android 4.4), inoltre abbiamo la funzione USB On-the-Go (OTG) che permette a device mobili come gli smartphone di fungere da ‘host’ quando connessi alla periferica (sfruttando gli opportuni file manager).

Insomma, non è super economica, è vero, ma risulta sicuramente comodissima. Speriamo che arrivi presto anche nei negozi italiani, visto che per ora è commercializzata solo negli USA.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!