Superbook: Trasforma uno smartphone Android in un notebook

Basta un cavo, uno smartphone ed una dock con display e tastiera per trasformare il vostro smartphone Android in un computer vero con tutte le tue applicazioni e file.

Superbook è un nuovo ed interessante progetto presente su Kickstarter che premette di utilizzare il tuo smartphone Android come un notebook a tutti gli effetti semplicemente collegandolo con l’apposito cavo alla dock.

Il costo di appena 99 dollari ne ha decretato il successo ed in pochi giorni sono state raggiunte tutte le cifre imposte come minimo superando la raccolta fondi di oltre 10 volte il minimo.

Ad oggi infatti sono stati raccolti oltre 500 mila dollari e dunque il progetto partirà sicuramente e vi permetterà di usare lo smartphone come computer con la piccola dock. Infatti la campagna è suddivisa in step con l’inclusione degli stick per rendere internazionale la tastiera, aggiungere una porta USB-A ed una batteria maggiorata che garantirebbe oltre 10 ore di utilizzo ed inoltre è prevista la possibilità di avere un pannello fullHD con un piccolo extra.

Per usare Superbook dobbiamo avere uno smartphone con almeno Android 5.0, CPU dual core, 1,5 GB di RAM, 25 MB di spazio libero e la funzione USB OTG. Infine dovremo installare l’app Andromium dal Play Store ed iniziare a usarlo

Cosa include Superbook

  • Display da 11.6 pollici con risoluzione 768p
  • Cavo USB Type-C ma supporta smartphone con microUSB
  • Almeno 8 ore di autonomia
  • Funzione di ricarica per lo smartphone
  • Tastiera QWERTY con layout Android
  • Android navigation key (Home, Indietro, Menu, Recenti)
  • Multi-touch trackpad

Potete aderire alla campagna su Kickstarter con appena 99 dollari, circa 90 euro, cliccando sul link seguente.

Link campagna Kickstarter The Superbook a 99$